• Comunicati Stampa
  • Coronavirus: Cassa di Risparmio di Ascoli costituisce un tavolo per la lotta alla povertà

Coronavirus: Cassa di Risparmio di Ascoli costituisce un tavolo per la lotta alla povertà

di Redazione Picenotime

giovedì 16 aprile 2020

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, in attuazione di quanto previsto nel Piano pluriennale 2020–2022 nell’ambito Volontariato, filantropia e beneficenza, costituisce un Tavolo operativo agile per il dialogo ed il confronto tra le Organizzazioni di Terzo settore, finalizzato a fare fronte comune contro la povertà economica e sociale, acuita in modo severo dal diffondersi del Covid – 19, attraverso la costruzione di una progettualità di intervento condivisa.

Il testo dell’Avviso per la manifestazione di interesse e la modulistica per formalizzare la propria candidatura al Tavolo di lavoro, con scadenza venerdì 8 maggio 2020, sono pubblicati sul sito della Fondazione nella sezione contributi (fondazionecarisap.it/richiesta-di-contributi/).

I soggetti interessati devono essere enti del Terzo settore con sede legale e/o unità operativa in uno dei comuni di riferimento della Fondazione e dimostrare di operare in modo stabile e continuativo, con carattere specialistico e prevalente nel contrasto alla povertà economica e sociale.

Per formalizzare la propria candidatura, i soggetti in possesso dei requisiti richiesti possono utilizzare la scheda di adesione, pubblicata sul sito internet della Fondazione, ed inviarla al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: fondazionecarisap@pec.fondazionecarisap.com, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 8 maggio 2020. Le Organizzazioni che prenderanno parte al Tavolo verranno selezionate ad insindacabile giudizio della Fondazione.

La partecipazione ai tavoli di lavoro è estesa anche ai coordinatori degli ambiti sociali territoriali la cui competenza ricade nei comuni del territorio di riferimento della Fondazione. 

Per informazioni: Area Strategia, Ricerca e Pianificazione. Tel. 0736 248723 – 0736 248724. http://www.fondazionecarisap.it/richiesta-di-contributi/

Commenti

Approfondisci