• Curiosità
  • Cos'è il confronto delle probabilità e quali sport copre?

Cos'è il confronto delle probabilità e quali sport copre?

di Redazione Picenotime

giovedì 23 aprile 2020

Scommettere è un'attività molto antica da sempre insita nell'essere umano, una passione che risale a secoli, probabilmente millenni fa e che continua a infiammare l'anima degli italiani e dei popoli di tutto il mondo. Ma per giocare bene è necessaria la consapevolezza che per quanto una statistica, un simbolo e una quota possano aiutare il pronostico da scommettere, bisogna saper interpretare il simbolo giusto da pronosticare, perché vincere e guadagnare facile sono sempre belle soddisfazioni, ma perdere non piace a nessuno.

Un servizio come Oddspedia ti aiuta a trovare le migliori offerte per vincere più soldi con le tue scommesse sportive, perché sono davvero tante le competizioni su cui pronosticare, e se il dio del gioco aiuta gli audaci e la fortuna è cieca, è fondamentale aiutarla seguendo le dritte giuste e le probabilità più alte per vincere. La letteratura è piena di consigli, analisi e motti per comprendere meglio questo argomento molto difficile da spiegare in semplici parole, chi meglio di Charles Bukowski potrebbe dare un'analisi chiara in poche semplici righe quando afferma in una delle pagine dei suoi racconti “non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media”. Infatti, una cosa sono le statistiche, ma ben altra cosa sono le probabilità, due mondi differenti e quasi opposti ma complementari.

Quali sono gli sport su cui scommettere?

Attraverso il calcolo delle probabilità è possibile scommettere su qualsiasi sport: calcio, tennis, rugby, football americano, golf, basket, pallamano, pallavolo, beach volley, beach soccer e tanti altri.
Uno dei metodi più innovativi e avvincenti è sicuramente quello del Dropping Odds, ma prima di arrivare a questo sistema che riguarda le quote live dei pronostici, è fondamentale capire come il calcolo delle probabilità, aiuti lo scommettitore nella scelta della quota. Una regola da seguire è sicuramente quella di non pronosticare quote troppo basse, ad esempio, un simbolo quotato a 1,05 o 1,11 incontra sicuramente il favore delle probabilità, ma non consente guadagni ampi. Per scegliere la migliore quota possibile il Dropping Odds è un sistema semplicissimo ed efficace.

Vincere scegliendo le probabilità più sicure con il Dropping Odds

Questo metodo rincorre direttamente le probabilità, o meglio, le quote si lasciano rincorrere nel momento in cui un bookmaker offre un simbolo ad un valore più basso. Quello che succede è che i flussi di denaro si concentrano e convertono su questo simbolo quotato a ribasso, perché considerato con un forte tasso di probabilità e sposta tutto l'equilibrio del mercato delle giocate.

La conseguenza più diretta è l'effetto domino, ossia tutti i bookmakers tenderanno ad abbassare quel valore in quanto verrà giocato da molti scommettitori. Il Dropping Odd consente di scommettere su questi simboli un momento prima che la quota si abbassi, quindi giocando una somma quando il valore è ancora alto ma la probabilità è altrettanto favorevole. Essere astuti e approfittare delle quote in caduta è un ottimo modo per aumentare le probabilità di vincita delle proprie giocate investendo la giusta somma di denaro.


Commenti