• Calcio
  • Coronavirus, Uefa: “Tornei da terminare entro Agosto. In caso di stop si considerano meriti acquisiti”

Coronavirus, Uefa: “Tornei da terminare entro Agosto. In caso di stop si considerano meriti acquisiti”

di Redazione Picenotime

giovedì 23 aprile 2020

Si è concluso poco fa il Comitato Esecutivo dell'Uefa in piena emergenza Coronavirus. Una prima decisione è lo stanziamento immediato di 70 milioni di euro per i club che hanno dato giocatori alle Nazionali per i match di qualificazione all'Europeo. Deciso anche lo stanziamento di un minimo di 200 milioni che verranno dati dopo l'Europeo spostato al 2021. 

Il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin ha ribadito l'indicazione di portare a termine i singoli campionati entro il mese di Agosto 2020 per poi lasciare spazio alle Coppe. Si farà quindi di tutto per finire i campionati, con l'Uefa che è disponibile ad accettare eventuali cambiamenti di formula (playoff/playout). In caso di impossibilità a portare a termine la stagione, verranno considerati solo i meriti sportivi della stagione 2019/2020 per le qualificazioni alle coppe e per le classifiche che saranno poi validate dall'Uefa. Non saranno quindi previste wild card.

Nel pomeriggio la stessa Uefa ha fornito ufficialmente le linee guida per i campionati che non dovessero essere portati a termine. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)




Aleksander Ceferin

Aleksander Ceferin

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci