Ascoli Calcio, Gravillon stakanovista e leader della classifica dei disimpegni di tutta la B

Redazione Picenotime

25 Aprile 2020

Andreaw Gravillon

Andreaw Gravillon è stato uno dei calciatori con il rendimento più alto e continuo nelle 27 gare disputate dall'Ascoli nel campionato di Serie B 2019/2020. Nato in Guadalupa l'8 Febbraio 1998, il possente difensore centrale francese è giunto nel Piceno lo scorso 2 Settembre, nell'ultima giornata del mercato estivo, a titolo temporaneo dal Sassuolo via Inter (sono i nerazzurri i proprietari del cartellino).

Sono state 22 le sue presenze in campionato, tutte da titolare, per un totale di 1961 minuti in campo (terzo più presente dopo Michele Cavion e Nicola Leali). Ha saltato per turn-over il match interno contro l'Entella e per squalifica le gare al "Del Duca" con Cosenza e Chievo, per il resto non è stato mai sostituito eccezion fatta per la trasferta di Crotone (out al 71' per un affaticamento muscolare). Sono state 10 le sue ammonizioni in campionato, risultando il calciatore del Picchio con più cartellini gialli. 

Gravillon guida la speciale classifica della Serie B relativa ai disimpegni, dato che tiene conto di ogni volta che ha recuperato palla e rilanciato l'azione. E' riuscito ad arrivare a quota 147 in 22 partite, alle sue spalle Gennaro Scognamiglio del Pescara con 134 e Magnus Troest della Juve Stabia con 132.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni