Ascoli Calcio, per Quaranta 12 presenze con il Catanzaro. L'ultima a fine Novembre

Redazione Picenotime

27 Aprile 2020

Danilo Quaranta (Uscatanzaro.net)

Tra i calciatori che l'Ascoli ha girato in prestito la scorsa estate c'è anche Danilo Quaranta. Il 23enne difensore centrale, lo scorso 2 Settembre, passò a titolo temporaneo in Serie C al Catanzaro allenato da Gaetano Autieri. Con il club calabrese ha messo a referto 10 presenze nel girone C di Serie C (8 da titolare, per un totale di 724 minuti) più due in Coppa Italia Serie C (l'ultima delle quali il 27 Novembre 2019 nel successo interno per 2-0 negli ottavi di finale contro la Casertana).

A causa di fastidi al ginocchio, tuttavia, il mancino abruzzese non ha più giocato in campionato dal 27 Ottobre 2019 (pareggio interno per 1-1 contro il Rende). A Febbraio si è riaggregato regolarmente al gruppo (con Auteri nel frattempo tornato alla guida della squadra dopo l'interregno di Gianluca Grassadonia) ma non ha avuto più modo di scendere in campo. L'ultima sua apparizione in panchina è datata 9 Marzo 2020, quando il Catanzaro pareggiò 1-1 al "Ceravolo" contro il Bari di Vincenzo Vivarini prima dello stop dell'attività agonistica per l'emergenza Coronavirus. 

Il contratto di Quaranta con l'Ascoli scade il 30 Giugno 2021. Sono in totale 8 le sue presenze in gare ufficiali con la maglia bianconera, l'ultima delle quali il 10 Agosto 2019 nel match di Coppa Italia vinto 5-1 al "Del Duca" contro la Pro Vercelli. 


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni