Webinar Ascoli Calcio, Abascal: “Partiamo con allenamenti online. Abbiamo voglia ed ambizione”

Redazione Picenotime

29 Aprile 2020

Guillermo Abascal

Si è tenuto nel pomeriggio odierno il primo webinar organizzato dall'Ascoli Calcio sul tema "“Metodi, strategie e innovazione nel web”, quarto appuntamento del progetto "Crescere Insieme". Oltre al presidente della Figc Gabriele Gravina (CLICCA QUI PER SUE DICHIARAZIONI) ed ai massimi dirigenti del club bianconero (CLICCA QUI PER LORO INTERVENTI), ha preso la parola anche il nuovo allenatore della prima squadra Guillermo Perez Abascal. 

"Vittoria del campionato con la Primavera? Un bene per la società, ci sono dei giocatori molto interessanti nella Primavera e soprattutto dietro c'è un grande lavoro di tutto lo staff del settore giovanile, a partire dai magazzinieri. Sono orgoglioso di aver portato questo gruppo alla prima posizione in classifica, la promozione in Primavera 1 è sicuramente meritata anche se manca ancora l'ufficialità - ha dichiarato Abascal -. Il nuovo incarico? Ringrazio la società, il patron, il presidente ed il direttore sportivo per la grande opportunità. A volte, in un club, quando si vuole cambiare guida tecnica si guarda altrove, si va a cercare fuori. Invece ad Ascoli, fin dalla scorsa estate, è stata creata una linea di lavoro nuova. Abbiamo voluto portarla avanti nel settore giovanile ed ora vogliamo portarla anche in prima squadra. Siamo a completa disposizione per proseguire e migliorare il progetto sportivo, abbiamo il vantaggio di conoscere tutta la squadra ed i calciatori di conoscere il nostro staff, sarà quindi più facile ripartire quando ce ne sarà data la possibilità, con voglia ed ambizione di fare molto meglio e di fare il bene della società. Da parte mia e del mio staff sentiamo molta responsabilità ed un sentimento di gratitudine, con una carica emotiva altissima che cercheremo di trasmettere a tutti quanti per intraprendere un percorso che ci porti a grandi successi sportivi. Come ripartiranno gli allenamenti e come ritroveremo gli atleti dopo una pausa così lunga? I nostri giocatori sono grandi professionisti ed hanno gestito al meglio questo periodo di quarantena seguendo le indicazioni. Ringrazio il mio staff composto da Carlos Valle, Paolo Artico e Nazzaereno Salvatori, dal 4 Maggio useremo proprio questa piattaforma Webex Meet per delle sedute di allenamento collegati tutti insieme ad orari specifici. Un lavoro sia fisico da parte dei prof che da parte mia sull'analisi dei video, individuali e di reparto. Un allenamento virtuale grazie al quale potremo vederci 4/5 volte a settimana, stando così più vicini ed immaginando quella che potrà essere un'eventuale ripartenza dei campionati". 


© Riproduzione riservata

Commenti (1)

San Marco 30 Aprile 2020 12:41

Bella intervista , idee e concetti molto chiari . Complimenti Mister , in bocca al lupo, insieme ci prenderemo tante soddisfazioni. Sempre ForzaAscoli.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni