• News
  • Coronavirus: Colli del Tronto, Castorano, Spinetoli insieme per regalare gelato ai più bisognosi

Coronavirus: Colli del Tronto, Castorano, Spinetoli insieme per regalare gelato ai più bisognosi

di Redazione Picenotime

sabato 02 maggio 2020

Oltre 2500 porzioni di gelato per regalare un sorriso in un momento particolare a 800 famiglie in difficoltà. Questa è l'iniziativa che si terrà in 3 comuni - Colli del Tronto, Castorano e Spinetoli - grazie al supporto della Cattolica Assicurazioni Salvi e Santori Srl e il gruppo Gelaterie Cremosè. 

La distribuzione si svolgerà nel periodo maggio-luglio, ogni settimana circa 8 kg di gelato a 8/12 famiglie: 500 grammi di gelato per nuclei di 2 persone; 750 grammi, per nuclei di 4 persone; 1 kg di gelato per nuclei di 4 persone. Le vaschette saranno consegnate a domicilio da un responsabile di ogni Comune.

In questo periodo di emergenza Covid-19 – commentano i tre sindaci, Cardilli, Fanesi e Luciani - abbiamo cercato di rispondere alle esigenze primarie delle famiglie in difficoltà. Con la consegna delle vaschette di gelato proviamo a fare qualcosa in più: il gelato rimane sempre un condensato di felicità da gustare, per adulti e bambini. Ecco, vogliamo cercare di regalare un sorriso ai nostri concittadini in difficoltà. Sicuri che, per citare Papa Francesco, il sorriso è contagioso”.


© Riproduzione riservata

Commenti