Cinema e Vino, arriva "Hitchcock" alla Tenuta Seghetti Panichi

di Redazione Picenotime

lunedì 08 luglio 2013

Continuano gli interessanti eventi estivi alla Tenuta Seghetti Panichi, fantastica azienda agrivitivinicola che è situata in Via Scirola n.37 a Castel di Lama e che può vantare oltre un secolo di storia.

Oltre ai frizzanti appuntamenti con il "Summer Wine" (ogni prima Domenica del mese fino al prossimo Settembre), arriva nella cantina del simpaticissimo Filippo Panichi anche una tappa della 10ª edizione di "Cinema DiVino", originale rassegna cinematografica che intende proiettare grandi film in scenari inediti ed originali.

Sabato 13 Luglio, alle ore 21:30, proprio alla Tenuta Seghetti Panichi ci sarà da rimanere incollati alla sedia di fronte alla versione 2013 del celeberrimo "Hitchcock", con la regia di Sacha Gervasi e attori del calibro di Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson e Jessica Biel. Prima di Psycho nessun protagonista morì prima dei quaranta minuti di un film. Solo Hitchcock riuscì ad eseguire una vistosa infrazione a tutte le convenzioni della narrazione cinematografica. Il film mescola le vicende personali del regista, alle costanti visioni dello storico assassino Ed Gein, a cui sono legati tetri omicidi, fino alla realizzazione del film, la difficile scelta degli attori ed il faticoso soggiorno dentro il set.

L'attesa proiezione sarà anticipata alle ore 19:30 da una degustazione di pregevoli vini: Il Moro Rosso Piceno Superiore, Verdone Offida Pecoino DOCG e Vigna Colle Cese Offida Passerina DOCG. Alle ore 20 sarà la volta di un'imperdibile visita guidata nella storica e suggestiva cantina, seguita alle 20:45 da una squisita cena. Alle 21:15, infine, sarà un interessante cortometraggio a fare da gustoso aperitivo ad "Hitchcock", pellicola in 35 mm.

Il biglietto intero, che comprende la visione del film, la visita guidata e l'assaggio di tre calici di vino in degustazione, presenta un costo di 12 euro (intero) e di 10 euro (ridotto). Il ticket per la sola visione del film è invece di 9 euro. Per la certezza del posto a sedere è richiesta la prenotazione chiamando il numero 342/5687122 (dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 18) oppure inviando una mail all'indirizzo experiencesrl@yahoo.it.