• News
  • Cronaca
  • San Benedetto del Tronto: spaccia droga in Riviera a minorenni, denunciato 30enne

San Benedetto del Tronto: spaccia droga in Riviera a minorenni, denunciato 30enne

di Redazione Picenotime

venerdì 08 maggio 2020

Un uomo di 30 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per aver venduto a un minorenne droga e psicofarmaci. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, è iniziata a novembre quando i poliziotti del Commissariato di San Benedetto del Tronto sono intervenuti presso l’ospedale “Madonna del Soccorso”, dove il giovane era stato ricoverato a causa di un’intossicazione da oppiacei, talmente grave da esserci rimasto 10 giorni.

Gli investigatori della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato sono riusciti a ricostruire pezzo dopo pezzo, come in un puzzle, lo smercio messo in piedi dallo spacciatore, originario di Fermo, che era in contatto per i suoi loschi traffici con più minorenni della Riviera delle Palme. Gli agenti hanno scoperto che l’uomo, in cambio di soldi, aveva ceduto al minore che poi si era sentito male, nonché ad altri coetanei, marijuana, psicofarmaci e ricette a lui prescritte.

Le prove contro lo spacciatore sono state raccolte dalla Polizia di Stato in un corposo dossier, poi trasmesso alla Procura ascolana, che le ha ritenute fondate, tant’è che lui è stato iscritto nel registro degli indagati. E non è finita qui, poiché gli inquirenti stanno rintracciando altri minorenni caduti nella rete del criminale.


© Riproduzione riservata

Commenti