• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Ganz: “E' stato bellissimo tornare a Como, probabilmente nostro campionato finisce qui”

Ascoli Calcio, Ganz: “E' stato bellissimo tornare a Como, probabilmente nostro campionato finisce qui”

di Redazione Picenotime

domenica 10 maggio 2020

"E’ stato bellissimo tornare a Como! Giocare e lottare per questi colori, segnare ed esultare nel mio stadio, il Sinigaglia! Probabilmente il nostro campionato per quest anno finisce qui.... sperando che si possa tornare presto alla normalità!". A scriverlo oggi via Instagram è stato Simoneandrea Ganz dopo che l'Assemblea Lega Pro ha inoltrato al Consiglio Federale la proposta di bloccare i campionati di Serie C a causa dell'emergenza Coronavirus (CLICCA QUI PER DETTAGLI).

Lo scorso 26 Luglio l'attaccante figlio d'arte si trasferì ufficialmente al club lariano, con l'Ascoli che "spalmò" l'elevato ingaggio del calciatore per un ulteriore anno (scadenza del contratto allungata al 30 Giugno 2022) e si impegnò ad un contributo economico iniziale a favore dei lombardi per un prestito secco fino al 30 Giugno 2020.

Il ritorno di Ganz al Como ha portato in dote 8 reti in 24 presenze, 20 delle quali da titolare, per un totale di 1653 minuti in campo nel girone A del campionato di Serie C. La metà degli 8 gol a referto è stata realizzata su calcio di rigore, con l'aggiunta di 2 assist vincenti nei match contro Pro Vercelli e Gozzano. La squadra di mister Marco Bianchini, prima dello stop dell'attività agonistica, occupava la dodicesima posizione in classifica con 32 punti, frutto di 7 vittorie, 11 pareggi ed 8 sconfitte, con 28 gol all'attivo e 25 al passivo. 

Il 26enne centravanti lombardo, acquistato dal Pescara il 9 Gennaio 2018 per 1.8 milioni di euro, ha collezionato 24 presenze in un anno e mezzo con la maglia dell'Ascoli tra campionato e Coppa Italia (solo 9 da titolare) con 2 reti e 3 espulsioni.  


Foto da Instagram Simoneandrea Ganz

Foto da Instagram Simoneandrea Ganz

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
domenica 10 maggio 2020

Ti consiglio di trovarti un’altra squadra. Per te non c’è più posto in tribuna


Marco
domenica 10 maggio 2020

Bomber Ganz è un patrimonio della società dopo un anno in C per ritrovare continuità di rendimento è pronto per tornare ed essere titolare il prossimo anno, con Rosseti farà una coppia d'attacco che pochi hanno


asnkvola
lunedì 11 maggio 2020

Si una coppia che nessuno ha , Mimì e còcò


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.