• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 13 Maggio

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 13 Maggio

di Redazione Picenotime

martedì 12 maggio 2020

Ascoli Piceno

Tempo stabile su tutto il territorio nel corso della giornata con molte nubi sia al mattino sia poi al pomeriggio; tempo asciutto nelle ore serali con cieli generalmente nuvolosi. Temperature comprese tra +11°C e +22°C.

Marche

Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata con nuvolosità irregolare sia in mattinata sia poi al pomeriggio su sull’intera regione. Molte nubi anche in serata sempre però senza fenomeni.

Nazionale

AL NORD

Maltempo sulle regioni settentrionali con piogge anche intense fin dal primo mattino sulle regioni occidentali. Piogge e acquazzoni anche nel pomeriggio e in serata.

AL CENTRO

Variabilità per lo più asciutta al centro Italia con nubi irregolari fin dal mattino alternate a brevi schiarite. Da segnalare soltanto la possibilità di deboli piogge sulla Toscana.

AL SUD E SULLE ISOLE

Cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutte le regioni e tempo generalmente asciutto, possibili piogge solo in nottata sulla Campania. Temperature in calo al Nord, stazionarie o in lieve aumento al Centro-Sud.

Previsioni prossimi giorni

Nord e Sud separate nettamente dal punto di vista meteorologico. Anche nella giornata di oggi i fenomeni temporaleschi in formazione sulle regioni settentrionali risulteranno intensi fino a poter essere associati talvolta a locali grandinate; piogge e temporali potranno interessare anche le regioni centrali di Toscana, Umbria e Marche; le temperature inoltre subiranno un generale calo al centro-nord Italia. Tempo generalmente soleggiato invece sulle regioni meridionali dove la colonnina di mercurio subirà un ulteriore aumento, specie nei prossimi giorni: infatti in prossimità del fine settimana le temperature potrebbero raggiungere i +35°C sulle aree interne di Sicilia, Calabria e Puglia.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci