• Salute
  • Grottammare, lo sportello ascolto psicologico prosegue anche a Maggio

Grottammare, lo sportello ascolto psicologico prosegue anche a Maggio

di Redazione Picenotime

mercoledì 13 maggio 2020

Lo Sportello d'ascolto psicologico  continua ad essere attivo per tutto il mese di maggio. Il servizio è attivo in modalità telefonica dal 24 marzo, su iniziativa di tre professionisti volontari che hanno deciso di aiutare, a titolo completamente gratuito, chi sente di attraversare un momento di difficoltà e necessita di un supporto. 

La piccola rete di sostegno, accolta subito tra i servizi attivi nell’ambito delle Politiche sociali del Comune, è composta dalla dott.ssa Danila Luzi – psicologa e psicoterapeuta- dal dr. Claudio  Orzincolo – psicologo e psicoterapeuta- e dalla dott.ssa Alessandra Mosca – psicologa clinica e dello sport.

Le consulenze si svolgono nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9 alle ore 12.  Le persone interessate potranno inviare il proprio nominativo e la tematica da affrontare con sms o whatsapp al numero 333.6347111 e verranno ricontattate telefonicamente. Gli esperti valuteranno le richieste in arrivo e stabiliranno un calendario di intervento. 

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che l’isolamento, il senso di smarrimento, la paura del contagio sono stati d’animo che possono dar luogo ad ansia, attacchi di panico, comportamenti impulsivi. Per questo motivo,  è rivolta all’intera comunità, in particolare alle persone più fragili e a maggior rischio d’emarginazione. L’obiettivo è ridurre lo stress ed incrementare la capacità di gestire le emozioni derivate dalla situazione di emergenza.

Commenti

Approfondisci