• Sport
  • Gran Premio Australia, Romano Fenati scatta dalla quarta fila

Gran Premio Australia, Romano Fenati scatta dalla quarta fila

di Redazione Picenotime

sabato 18 ottobre 2014

Lo Sky Racing Team VR46 torna a scattare dalla quarta fila con Romano Fenati protagonista di una qualifica positiva nel gruppo dei più veloci: il pilota azzurro, tra i punti di riferimento per il gioco di scie nel traffico di Phillip Island, chiude le prove ufficiali al decimo posto in 1'36.692, migliorando il tempo di un secondo rispetto alla terza sessione di libere.

Più indietro Francesco Bagnaia, ventisettesimo in 1'37.729, condizionato dall’assenza di feeling dopo gli ultimi problemi con l’anteriore e il posteriore su cui la squadra sta lavorando in vista di domani.                
 
La Direzione Sky-VR46: “Siamo contenti del lavoro fatto con Fenati, anche per quanto riguarda il setting. In qualifica, Romano è riuscito a inserirsi nel gruppetto giusto ottenendo un risultato che domani gli permetterà di partire più in avanti rispetto alle ultime gare. Il dato positivo è che nonostante il solito traffico (che per la prima volta in questa stagione ha costretto Romano, tra gli altri, a ripassare dai box nel corso delle prove ufficiali, ndr), il pilota è riuscito a condurre lo stesso una buona qualifica emergendo tra i migliori. Pecco purtroppo continua a non sentire il davanti e questo non lo ha agevolato neanche in qualifica. Contiamo di migliorare la situazione domani nel corso del warm up”.
 
ROMANO FENATI: “Sono molto contento perché abbiamo migliorato il tempo di un secondo e il setting è davvero buono. Anche in qualifica abbiamo raggiunto un buon risultato rispetto agli ultimi Gran Premi, adesso speriamo di fare una buona gara domani, noi ci crediamo”.     
 
FRANCESCO BAGNAIA: “E’ stata una qualifica molto complicata perché alla fine abbiamo fatto il tempo con il davanti usato e il dietro nuovo, dopo non siamo più riusciti a migliorarci. Purtroppo continuiamo ad avere gli stessi problemi di ieri, che dovremo risolvere in vista della gara”.

romano fenati

romano fenati