• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, le immagini dall'alto dei lavori di rimozione della Curva Sud del ''Del Duca''

Ascoli Calcio, le immagini dall'alto dei lavori di rimozione della Curva Sud del ''Del Duca''

di Redazione Picenotime

venerdì 22 maggio 2020

L'Ascoli Calcio, attraverso i propri profili ufficiali social, ha proposte delle suggestive immagine aeree dei lavori di demolizione della storica Curva Sud dello stadio "Cino e Lillo Del Duca".

Ad occuparsene, da Lunedì 11 Maggio, sono gli operai della ditta Luigino Mannocchi di Montalto delle Marche. Entro la fine di Giugno ed inizio Luglio sarà quindi completamente terminata la rimozione di uno dei simboli più gloriosi dell'ultracentenaria storia del Picchio, seriamente danneggiata dal primo forte sisma del 24 Agosto 2016 (magnitudo 6.0 della scala Richter con epicentro tra Accumoli ed Arquata del Tronto) e resa definitivamente inagibile dalle successive scosse di terremoto del 26 Ottobre 2016 (magnitudo 5.4 alle 19:11 e 5.9 alle 21:18 con epicentro tra Ussita e Castelsantangelo sul Nera) e del 30 Ottobre 2016 (magnitudo 6.5 con epicentro tra Norcia e Preci). 

Ecco il pensiero odierno via social degli Ultras 1898 sulla demolizione della Curva Sud: "E' stato un onore attaccare l'ultimo laccetto di striscione al centro di quella curva, onorata per 46 anni da svariate generazioni. Sarà dura passare sul ponte senza avere davanti quel monumento storico di Ascoli Piceno. Grazie Costantino di averla costruita, perchè dovevi portare in alto il tuo Picchio Rapace. Ci sei riuscito!".



© Riproduzione riservata

Commenti

Sbn74
venerdì 22 maggio 2020

Arrivederci mia carissima curva sud......la mia casa dal 1974 dove ho seguito il mio amato picchio....il mio amato Ascoli. calcio. La sento come una mia casa.....mi piange il cuore vedere queste immagini. Ho detto arrivederci perché non voglio che sia un addio.......mi auguro che presto la nostra casa verrà tirata su e li continueremo ad incontrarci tutti insieme sotto quella bandiera che per noi è tutto. Soprattutto ora in questo periodo sarebbe stata una medicina perfetta salire su quei gradoni e gioire a un goal.....incazzarsi per una sconfitta ma sarebbe stato comunque bello. Nel 2008 persi il lavoro e posso dire che andare al del duca su quei gradoni a seguire il mio grande amore bianconero mi aiutò molto a superare brutti momenti. Mi manca il mio grande amore..... l'Ascoli calcio....il picchio....la sud....il del duca e tutti voi amici bianconeri. Grazie di esistere!!!!!! A presto!!!!!!!


Alvaro da Osimo
venerdì 22 maggio 2020

Caro Sbn ª vedere questa foto mi fa male lo stomaco..Solo chi entra in quella curva può capire...ASCOLI CALCIO TUTTA LA VITA.


Abbasso i pesciari
venerdì 22 maggio 2020

Addio grande curva sud, la prima volta, che sono entrato era il 1974 ,il ricordo rimarrà indelebile


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.