Carabinieri: Grottammare, chiusa attività manifatturiera per inosservanza norme anti Covid

Redazione Picenotime

23 Maggio 2020

Nell’ambito dei controlli volti ad accertare il rispetto delle misure precauzionali di contenimento del contagio da Covid-19, i Carabinieri della Stazione di Grottammare, unitamente ai militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Ascoli Piceno, hanno proceduto ad ispezionare un’azienda  di manifatture tessili di Grottammare.

Durante l’attività ispettiva, i militari accertatori hanno constatato l’inosservanza delle norme volte al contenimento della diffusione del Covid-19, nonché la mancata tutela della sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro, anche nel non averli dotati dei previsti dispositivi di protezione individuale.

I Carabinieri hanno conseguentemente denunciato alla Magistratura di Fermo la titolare dell’azienda, sanzionandola anche per violazioni di natura amministrativa e disponendo la sospensione dell’ attività produttiva.

Nell’ottica della salvaguardia della sicurezza e della salute dei cittadini e dei lavoratori, i Carabinieri proseguiranno i controlli in tutta la provincia, invitando la cittadinanza ad evitare assembramenti e a contattare subito l’Arma in caso di necessità, chiamando il 112, nonché telematicamente  attraverso il sito www.carabinieri.it.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni