• News
  • Carabinieri: Grottammare, chiusa attività manifatturiera per inosservanza norme anti Covid

Carabinieri: Grottammare, chiusa attività manifatturiera per inosservanza norme anti Covid

di Redazione Picenotime

sabato 23 maggio 2020

Nell’ambito dei controlli volti ad accertare il rispetto delle misure precauzionali di contenimento del contagio da Covid-19, i Carabinieri della Stazione di Grottammare, unitamente ai militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Ascoli Piceno, hanno proceduto ad ispezionare un’azienda  di manifatture tessili di Grottammare.

Durante l’attività ispettiva, i militari accertatori hanno constatato l’inosservanza delle norme volte al contenimento della diffusione del Covid-19, nonché la mancata tutela della sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro, anche nel non averli dotati dei previsti dispositivi di protezione individuale.

I Carabinieri hanno conseguentemente denunciato alla Magistratura di Fermo la titolare dell’azienda, sanzionandola anche per violazioni di natura amministrativa e disponendo la sospensione dell’ attività produttiva.

Nell’ottica della salvaguardia della sicurezza e della salute dei cittadini e dei lavoratori, i Carabinieri proseguiranno i controlli in tutta la provincia, invitando la cittadinanza ad evitare assembramenti e a contattare subito l’Arma in caso di necessità, chiamando il 112, nonché telematicamente  attraverso il sito www.carabinieri.it.

© Riproduzione riservata

Commenti