• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, lavoro mattutino per i portoghesi Matos e Costa Pinto con il brasiliano De Alcantara

Ascoli Calcio, lavoro mattutino per i portoghesi Matos e Costa Pinto con il brasiliano De Alcantara

di Redazione Picenotime

sabato 23 maggio 2020

"Molte ore di lavoro insieme". Con queste parole il 20enne attaccante portoghese Ricardo Matos ha postato una foto nei pressi del tribunale di Ascoli Piceno al termine dell'allenamento mattutino con i compagni di squadra Diogo Costa Pinto e Miguel De Alcantara.

Matos, dopo aver realizzato 10 reti in 9 gare di campionato con la Primavera, ha collezionato due presenze da subentrato con la prima squadra dell'Ascoli nei match con Trapani e Frosinone d'inizio girone di ritorno. 

Il connazionale Costa Pinto, che compirà 21 anni il prossimo 29 Giugno, è sceso finora in campo nei minuti finali della gara di Trapani e per oltre mezzora del secondo tempo della partita perso 3-0 a Chiavari con la Virtus Entella lo scorso 8 Marzo.

Brasiliano, ma come i due compagni madrelingua portoghese, è invece il 20enne difensore centrale mancino Miguel De Alcantara, arrivato la scorsa estate nel Piceno dal San Paolo. Dopo una prima parte di stagione caratterizzata da problemi al ginocchio, ha collezionato due presenze con la Primavera nei match con Perugia e Frosinone del 15 e 22 Febbraio ed è rimasto in panchina negli incontri della prima squadra contro Trapani, Frosinone, Livorno, Juve Stabia, Pescara e Chievo.

Tutti e tre hanno un contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2022, con Costa Pinto che vanta anche un'opzione per altre due stagioni.


Costa Pinto, Matos e De Alcantara

Costa Pinto, Matos e De Alcantara

© Riproduzione riservata

Commenti

Forza Ragazzi
sabato 23 maggio 2020

Speriamo che si possano esperire al meglio anche il prossimo anno...nella serie cadettabovviamente


Cecco d'Ascoli
sabato 23 maggio 2020

"In bocca al lupo" ragazzi!