Coronavirus, Arcuri: “Mascherine gratis per esami di maturità. Da Settembre distribuzione nelle scuole”

Redazione Picenotime

23 Maggio 2020

Domenico Arcuri

“Penso che la partita delle mascherine sia definitivamente risolta. Questa settimana abbiamo distribuito oltre 43 milioni di mascherine, il numero più alto dall’inizio dell’emergenza. Da ieri i primi 20 mila tabaccai sul territorio italiano distribuiscono le mascherine chirurgiche a 50 centesimi, così come le farmacie e le parafarmacie”. Lo ha detto il commissario per l’emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri, nel corso di una conferenza stampa. “Con l’inizio delle scuole a Settembre stiamo valutando una distribuzione di mascherine con il Miur, per il personale docente, non docente e studenti. Saranno disponibili per tutte le scuole già il 17 giugno per gli esami. Questa settimana è iniziata la produzione di mascherine chirurgiche in Italia - ha aggiunto Arcuri -. Il costo di produzione è 0,12 centesimi e saranno pagate 50 centesimi. L'indagine sierologica? Partirà lunedì con il personale della Croce rossa e con i volontari impegnati. Sarà l’indagine più massiccia mai realizzata dai sanitari italiani”. 



© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni