• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, 30 Maggio riaprono gratuitamente Musei Civici. Le voci di Fioravanti e Ferretti

Ascoli Piceno, 30 Maggio riaprono gratuitamente Musei Civici. Le voci di Fioravanti e Ferretti

di Redazione Picenotime

mercoledì 27 maggio 2020

I Musei Civici di Ascoli Piceno, dopo lo stop a causa dell'emergenza Coronavirus, riaprono il 30 Maggio gratuitamente ed insieme ai musei delle altre città capoluogo delle Marche.

Per tutto il mese di Giugno, le cinque città capoluogo offriranno la gratuità dei propri Musei a tutti, con l'obiettivo di favorire la socialità controllata che gli spazi culturali garantiscono, la voglia di stare assieme e di scoprire bellezza e storia, la curiosità e il movimento delle persone. Alcune delle collezioni e dei luoghi più prestigiosi delle Marche si mettono a disposizione di chi riconosce alla cultura il ruolo di leva sociale: tutti potranno vivere esperienze uniche e tornare al senso di fiducia che solo la grande arte e il mondo della cultura sanno infondere. Alla conferenza hanno partecipato il sindaco Marco Fioravanti, l'assessore alla cultura Donatella Ferretti, il direttore dei musei civici prof. Stefano Papetti, il direttore della biblioteca comunale Roberto Palumbo, i rappresentanti delle cooperative Integra e Pulchra e la dottoressa Arianna Trillini. (CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE PROF. PAPETTI E BRACCHI DI INTEGRA)

Della riapertura gratuita al pubblico dei Musei Civici hanno parlato al nostro microfono il sindaco Fioravanti e l'assessore Ferretti.



© Riproduzione riservata

Commenti