• Serie B
  • Coronavirus, Serie B di nuovo in campo dal 20 Giugno. Balata: ''Davvero una gran cosa''

Coronavirus, Serie B di nuovo in campo dal 20 Giugno. Balata: ''Davvero una gran cosa''

di Redazione Picenotime

giovedì 28 maggio 2020

Il vertice tra il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ed i massimi esponenti della Figc e delle Leghe ha sbloccato la ripartenza del calcio italiano dopo il lungo stop a causa dell'emergenza Coronavirus. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

Nel corso dell’incontro si è parlato anche del riavvio del torneo di Serie B, in programma il 20 Giugno, e della Serie C (qui non ci sono date). La prossima settimana ci sarà invece una call specifica per il calcio femminile, che potrebbe invece ricominciare alla metà di Luglio.

"La Serie BKT potrà ripartire il 20 Giugno in linea con quanto avevamo deliberato e di questo ringraziamo il ministro Spadafora per il grande lavoro svolto. Abbiamo sempre apprezzato l’attività portata avanti dal Governo in queste settimane, impegnato per la ripartenza del calcio e noi abbiamo contribuito perché ciò avvenisse. Un ringraziamento va anche alla Federazione e alla volontà espressa da sempre dal presidente Gravina. Sono le parole del presidente della Lega B Mauro Balata dopo l’incontro di oggi con il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Il torneo cadetto, a causa dell'emergenza Coronavirus, è fermo dallo scorso 9 Marzo. Lo stesso Balata ha poi aggiunto all'Ansa: "La ripartenza è davvero una gran cosa".

La regular season - come anticipa la Lega - finirà il 1° Agosto, dal 4 partiranno i playoff. Il 4 e il 5 agosto turni preliminari, l’8 e il 9 le semifinali d’andata, 11 e 12 il ritorno. La finale d’andata è fissata per il 16 aAosto e quella di ritorno quattro giorni più tardi: il 20. I playout invece si svolgeranno il 7 e il 13 Agosto. L’unico dubbio riguarda il recupero di Ascoli-Cremonese, gara rinviata lo scorso 22 Febbraio a causa delle prime avvisaglie dell'emergenza Coronavirus. La data sarà decisa nell'assemblea di Lega Serie B in programma la prossima settimana.


Mauro Balata

Mauro Balata

© Riproduzione riservata

Commenti

Tonino
giovedì 28 maggio 2020

Prepariamoci al derby con la samb il prossimo anno


Andres C.
giovedì 28 maggio 2020

Avrei preferito che il campionato non ripartisce se ripartiamo con lo spirito con cui abbiamo giocato a Chiavari siamo nei guai


Alessandro
giovedì 28 maggio 2020

Forza ragazzi si torna in campo facciamo vedere che valiamo più di un posto in fondo alla classifica ora tocca a voi vietato sbagliare altrimenti la serie C ci aspetta.


In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.