• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, l'ex Di Mascio: “Nel 2014 ricostruimmo creando basi per futuro. Lasciato un tesoretto”

Ascoli Calcio, l'ex Di Mascio: “Nel 2014 ricostruimmo creando basi per futuro. Lasciato un tesoretto”

di Redazione Picenotime

giovedì 04 giugno 2020

L'ex responsabile del settore giovanile e dell'allenatore della Primavera dell'Ascoli Cetteo Di Mascio ha rilasciato una lunga intervista al portale Tuttocalciogiovanile.it parlando anche della sua esperienza con il club bianconero iniziata nel Marzo del 2014 e terminata nell'estate del 2019. Subito dopo c'è stato il passaggio al settore giovanile del Teramo (contratto di 5 anni), fino a quando lo scorso Febbraio è diventato l'allenatore della prima squadra del club biancorosso nel campionato di Serie C.

"Nella rosa della Primavera ascolana che quest’anno ha vinto il Campionato Primavera 2 ci sono tanti ragazzi che sono cresciuti con me oppure ho portato io nel settore giovanile bianconero - ha dichiarato Di Mascio -. Quando sono arrivato all’Ascoli nel 2014, assieme al mio staff, abbiamo dovuto ricostruire tutto e ovviamente chi crea le basi potrà vedere solo negli anni successivi eventuali miglioramenti. Nella mia gestione, nel periodo di Ascoli, ricordo tanti ragazzi che oggi si stanno ritagliando uno spazio importante. In primis Orsolini, con lui siamo stati bravi a farlo crescere sotto tanti aspetti e oggi gioca nel Bologna, poi Eleuteri passato nel settore giovanile della Juventus e Parlati. Continuo con Tassi che fece tantissimi gol nella Primavera e purtroppo l’infortunio al crociato lo sta limitando, ma farà vedere ancora le sue qualità visto che ha appena ventuno anni, Vignati, Maurizi, D’Agostino, Pulsoni, Novi, Paolini, Quaranta ora al Catanzaro, Intinacelli, Scorza, Diop e altri portati da me e che oggi stanno uscendo fuori alla grande. Tra l’altro i tanti ragazzi della Primavera attuale, che ora sono aggregati in Prima Squadra con mister Abascal, li ho portati negli anni scorsi ad Ascoli. Non dimentico i ragazzi delle Under: Pozzessere, Franzolini, Colistra, il portiere Bolletta, Altamura, Gurini, Alessandretti e altri. Infine, devo ringraziare anche Giuliano Tosti e Gianluca Ciccoianni, dirigenti nella scorsa stagione dell’Ascoli, che nella conferenza stampa in cui annunciai l’addio mi hanno ringraziato per il tesoretto di giocatori lasciato alla società bianconera".


CLICCA QUI PER LEGGERE INTERVISTA INTEGRALE DI MASCIO A TUTTOCALCIOGIOVANILE.IT


Cetteo Di Mascio

Cetteo Di Mascio

© Riproduzione riservata

Commenti

luca
giovedì 04 giugno 2020

Grande mister. grazie per tutto quello che hai fatto. in bocca al lupo


Cecco d'Ascoli
giovedì 04 giugno 2020

Grazie dott. Di Mascio!


Albardialbissola
giovedì 04 giugno 2020

Ha fatto un grande lavoro e il bravo abascal ne ha raccolto i frutti mettendoci del suo Bravi tutti compresi gli allenatori delle squadre sotto la primavera Il settore giovanile può essere veramente una grande risorsa per una piccola realtà come la nostra