• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il primo weekend di Giugno

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il primo weekend di Giugno

di Redazione Picenotime

venerdì 05 giugno 2020

Ascoli

Sole prevalente nella giornata di sabato salvo possibili addensamenti al pomeriggio; tempo asciutto anche in serata. Stabile anche nella mattinata di domenica, mentre al pomeriggio si attendono piogge estese anche alle ore serali Temperature comprese tra +11°C e +22°C.

Marche

Tempo prevalentemente stabile nella giornata di sabato con ampi spazi di sereno su gran parte del territorio qualche nube in più al pomeriggio e poi anche in serata. Tempo asciutto nella mattinata di domenica sulla costa e sulle zone interne; nubi in aumento al pomeriggio  con piogge sulle zone interne; locali fenomeni anche in serata sui settori settentrionali.

Nazionale

AL NORD 

Inizio giornata all'insegna della generale stabilità atmosferica su tuttele regioni salvo locali temporali in Friuli. Aumento dell'instabilità apartire dalle Alpi con precipitazioni in estensione alle pianure diLombardia, Piemonte e Veneto nella serata. 

AL CENTRO 

Cieli inizialmente sereni su quasi tutti i settori salvo maggioriaddensamenti sull'alta Toscana, ove sono attese deboli piogge per tuttol'arco della giornata. Bel tempo altrove anche al pomeriggio e nelle oreserali. 

AL SUD E SULLE ISOLE 

Generale stabilità atmosferica su tutti i settori salvo locali temporalinel sud della Puglia e deboli piogge sullo Stretto di Messina.  

Temperature minime in aumento, massime in diminuzione al centro-nord.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci