• Curiosità
  • L’aspetto sicurezza quando si scommette online

L’aspetto sicurezza quando si scommette online

di Redazione Picenotime

venerdì 12 giugno 2020

Nel corso degli ultimi anni, sono sempre di più le persone che hanno imparato ad apprezzare il gioco online e, nello specifico, si sono avvicinate al mondo del betting sul web. Praticità e rapidità: sono queste le due principali caratteristiche e vantaggi di puntare direttamente online, magari anche dal proprio dispositivo mobile, tablet o smartphone che sia.

Spesso e volentieri, però, tanti utenti che sono alle prime armi con questo settore, commettono l’errore di sottovalutare la scelta del bookmaker. Proprio per questo motivo è bene scegliere delle piattaforme che possono dare una mano in tale fase ad orientarsi verso il casinò che più riesce a soddisfare le esigenze di sicurezza e di ampiezza del palinsesto. Topscommesse.com è una delle fonti più affidabili da questo punto di vista, dal momento che è sempre prodigo di tanti suggerimenti e indicazioni utili per poter fare una scelta in modo efficace e responsabile.

L’importanza di scegliere il miglior bookmaker

Uno degli elementi principali che possono influenzare la scelta della piattaforma è certamente rappresentato dalla sicurezza. Quindi, la cosa migliore da fare è optare per dei bookmaker che espongano il marchio AAMS oppure ADM, che rappresenta la più importante garanzia di affidabilità in merito al rispetto delle disposizioni di legge attualmente in vigore in merito al gioco d’azzardo sul web.

Puntare e scommettere con un bookmaker online che ha conseguito la licenza AAMS, vuol dire essere esente da qualsiasi rischio. Cosa che invece non si può dire per quanti decidono di cominciare a puntare su un portale che non ha la licenza AAMS, significa prima di tutto non essere tutelati, dal momento che non si sarà coperti da alcun tipo di garanzia.

Le quote all’estero non sono poi così tanto più alte rispetto a quelle italiane. Se fino a qualche anno fa la differenza era evidente, ormai anche il mercato delle quote si è stabilizzato. Di conseguenza, ecco spiegato il motivo per cui non vale poi così tanto la pena affidarsi a delle piattaforme estere che non sono coperte dalla licenza dell’Amministrazione delle Dogane e dei Monopoli.

Sicurezza, ma anche qualità

Un casinò sicuro è il miglior biglietto da visita per affascinare un utente, ma al tempo stesso, deve garantire un’esperienza di gioco di qualità. Per questo motivo, ci sono alcuni aspetti che si consiglia sempre di tenere d’occhio. Basti pensare ai limiti di scommessa che vengono imposti, così come quelli di vincita. Nella maggior parte dei casinò che operano sul territorio italiano, i limiti minimi di puntata sono pari a 2 euro, mentre in tanti casinò online stranieri sono decisamente più bassi.

Ovviamente, un altro elemento che fa la differenza è legato ovviamente al palinsesto, come dicevamo in precedenza. È importante che un bookmaker sia in grado di offrire un certo numero di competizioni, così come di eventi ai vari giocatori che vogliono scommettere. Non ci si può limitare a puntare ovviamente sul calcio, visto che ci sono tante altre discipline che sono ugualmente appetibili e che offrono delle quote davvero interessanti, come ad esempio il tennis, piuttosto che il basket, oppure la pallavolo o, ancora, il football americano.

 

Commenti