• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, sopralluogo di sicurezza al ''Del Duca'' in vista della ripresa del campionato

Ascoli Calcio, sopralluogo di sicurezza al ''Del Duca'' in vista della ripresa del campionato

di Redazione Picenotime

martedì 09 giugno 2020

Si è tenuto nella mattinata odierna, presso lo stadio “Cino e Lillo del Duca” di Ascoli Piceno, il “Kick Off” relativo alla prevista ripresa delle attività di gioco per la conclusione del campionato di calcio di Serie B 2019/2020, stoppato per l’emergenza epidemiologica Covid-19.

L’incontro, secondo le direttive dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, è stato convocato per determinare le misure organizzative da intraprendere in vista della ripartenza degli incontri di calcio che erano stati fermati lo scorso Marzo in piena crisi sanitaria. 

La riunione è stata presieduta dal vicario del questore e hanno partecipato il presidente dell'Ascoli Calcio Carlo Neri ed il nuovo vicepresidente Francesco Caffaro, oltre ai rappresentanti della Questura, dell’Arma dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale, il delegato alla sicurezza e lo S.L.O. dell'Ascoli Calcio nonché il medico responsabile della sicurezza della società sportiva e della Questura.

Il focus della riunione, come riporta una nota ufficiale della Questura di Ascoli Piceno, è stata la disamina dei modelli organizzativi da adottare in ragione dello scenario sanitario dettato dall’epidemia; infatti, benchè gli incontri verranno disputati a porte chiuse, l’attuale situazione impone dei protocolli rigidi a tutela della salute degli sportivi. In particolare, veniva concordata una nuova divisione degli spazi e una oculata gestione del personale operante, al fine di garantire il più ampio rispetto delle distanze interpersonali e prevenire ogni possibile recrudescenza dell’epidemia.

Al termine di una proficua e articolata disamina, gli intervenuti, nel condividere ampiamente le nuove linee strategiche proposte, nel consueto spirito di disponibilità, convenivano sulla necessità di una puntuale esecuzione delle direttive dipartimentali e della Lega Calcio.


© Riproduzione riservata

Commenti