Ciclismo, rinviata al 2021 la quinta edizione del Memorial Ferretti a causa del Coronavirus

Redazione Picenotime

10 Giugno 2020

L'epidemia legata al Coronavirus ha causato danni in tutto il mondo e lo sport è stato fra i settori più penalizzati. Rinviate le Olimpiadi, gli Europei di calcio, il Giro d'Italia e tantissimi altri eventi internazionali. A livello locale quasi tutto paralizzato e rinviato in attesa di tempi migliori. Tra gli eventi sportivi rinviati anche la quinta edizione del Memorial Luigi Ferretti, gara ciclistica nazionale riservata alla categoria Juniores (17-18 anni).

Si sarebbe dovuta correre ad Ascoli Piceno a fine Giugno oppure la prima domenica di Luglio ma lo stop della Federclismo ha fermato tutto. Se ne riparlerà il prossimo anno con buona pace del comitato organizzatore che sta per mettersi in azione. Il Memorial Ferretti è dedicato al ricordo di Luigi Ferretti, campione italiano dilettanti nel 1939 (a soli 19 anni) nella prova unica svoltasi sul percorso romano di Rocca di Papa: fra i corridori sconfitti c'era anche Fausto Coppi, futuro "Campionissimo" del ciclismo.

Il Memorial "Luigi Ferretti" è organizzato dalla società Asc Offida presieduta dall'appassionato Gianni Spaccasassi con la collaborazione della famiglia Ferretti ed una piccola squadra di collaboratori. L'appuntamento con il quinto Memorial Luigi Ferretti, dunque, è fissato per il prossimo anno.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni