• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Abascal: “Ranieri a disposizione per la Cremonese. Cinque cambi ci aiuteranno”

Ascoli Calcio, Abascal: “Ranieri a disposizione per la Cremonese. Cinque cambi ci aiuteranno”

di Redazione Picenotime

martedì 16 giugno 2020

L'allenatore dell'Ascoli Guillermo Abascal, nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele, ha presentato il match con la Cremonese in programma domani alle 18:30 al "Del Duca" per il recupero della sesta giornata del campionato di Serie B.

"Volevo ringraziare la società e il patron Pulcinelli per la fiducia verso di me ed il mio staff, ringrazio inoltre il settore giovanile per quanto fatto durante l'anno. Ricomincia una nuova stagione, corta, dobbiamo creare la base di un Ascoli forte, che si può identificare con una città che segue e ama il calcio. Le aspettative verso di me? Se ci sono vuol dire che qualcuno mi apprezza, bisogna guadagnarsi le aspettative lottando sul campo, con il lavoro, noi pensiamo solo a migliorarci ed a far crescere la squadra, questa è la mia massima aspettativa. Voglio essere valutato come professionista, al di là dell'età e dell'esperienza - ha dichiarato Abascal -. Condizione fisica? Non sono preoccupato di eventuali cali, sarà così per tutti, non si può essere al meglio dopo una lunga inattività, sicuramente i cinque cambi ci aiutano ma non vogliamo avere alibi. Modulo? I numeri non mi piacciono, contano i meccanismi e l'idea di gioco. Non è la stessa partita di Livorno e non è lo stesso avversario, abbiamo avuto il tempo di preparare le gare anche in altro modo. Piccinocchi? Sta recuperando dal suo problema ma non è convocabile. Ranieri è a disposizione, è ancora da valutare sul piano aerobico ma ha recuperato a livello medico dall'infortunio. Ci mancheranno i tifosi, spero che ci sosterranno da fuori, noi cercheremo di colmare la loro mancanza con intensità e coraggio in campo. Ragazzi della Primavera? Se li ho portati in prima squadra è perchè riteniamo che siano pronti, qualsiasi giocatore giovane può far parte della gara sia dall'inizio che subentrando dalla panchina, si sono meritati la promozione con i più grandi. Cremonese? Abbiamo analizzato la gara di Frosinone, la prima e finora unica di Bisoli. Sarà una partita d'inizio campionato, contro una squadra che ha singoli giocatori di qualità, che possono risolvere la gara in qualsiasi momento. La squadra di Bisoli sarà sicuramente rognosa e lotterà su tutti i palloni. Dobbiamo però pensare più a noi rispetto all'avversario". 

CLICCA QUI PER VIDEO ABASCAL PRE GARA


Guillermo Abascal

Guillermo Abascal

© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
martedì 16 giugno 2020

Grande Guillermo!!! Piedi per terra e grande spirito di sacrificio!!!


Atlascaruso
martedì 16 giugno 2020

Grande Mister !! Piena fiducia


Osservatore
martedì 16 giugno 2020

VOGLIO DARE UN CONSIGLIO ALLA SOCIETÀ""""""" DOMANI !!!!!! E. ... ALLE PROSSIME PARTITE CASALINGHE"""""IN ASSENZA DEI TIFOSI"""""DURANTE. LO SVOLGIMENTO. DELLA "PARTITA"""" DOVETE. METTERE LA FONICA"""" A TUTTO VOLUME. !!!!!!!I. IL NUOVO INNO""""" DELL'ASCOLI""""" """ASCOLI SEI GRANDE!!!!!! E SEMPRE VINCERAI!!!!!!!!


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.