Ascoli Calcio, Abascal: “Ranieri a disposizione per la Cremonese. Cinque cambi ci aiuteranno”

Redazione Picenotime

16 Giugno 2020

Guillermo Abascal

L'allenatore dell'Ascoli Guillermo Abascal, nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele, ha presentato il match con la Cremonese in programma domani alle 18:30 al "Del Duca" per il recupero della sesta giornata del campionato di Serie B.

"Volevo ringraziare la società e il patron Pulcinelli per la fiducia verso di me ed il mio staff, ringrazio inoltre il settore giovanile per quanto fatto durante l'anno. Ricomincia una nuova stagione, corta, dobbiamo creare la base di un Ascoli forte, che si può identificare con una città che segue e ama il calcio. Le aspettative verso di me? Se ci sono vuol dire che qualcuno mi apprezza, bisogna guadagnarsi le aspettative lottando sul campo, con il lavoro, noi pensiamo solo a migliorarci ed a far crescere la squadra, questa è la mia massima aspettativa. Voglio essere valutato come professionista, al di là dell'età e dell'esperienza - ha dichiarato Abascal -. Condizione fisica? Non sono preoccupato di eventuali cali, sarà così per tutti, non si può essere al meglio dopo una lunga inattività, sicuramente i cinque cambi ci aiutano ma non vogliamo avere alibi. Modulo? I numeri non mi piacciono, contano i meccanismi e l'idea di gioco. Non è la stessa partita di Livorno e non è lo stesso avversario, abbiamo avuto il tempo di preparare le gare anche in altro modo. Piccinocchi? Sta recuperando dal suo problema ma non è convocabile. Ranieri è a disposizione, è ancora da valutare sul piano aerobico ma ha recuperato a livello medico dall'infortunio. Ci mancheranno i tifosi, spero che ci sosterranno da fuori, noi cercheremo di colmare la loro mancanza con intensità e coraggio in campo. Ragazzi della Primavera? Se li ho portati in prima squadra è perchè riteniamo che siano pronti, qualsiasi giocatore giovane può far parte della gara sia dall'inizio che subentrando dalla panchina, si sono meritati la promozione con i più grandi. Cremonese? Abbiamo analizzato la gara di Frosinone, la prima e finora unica di Bisoli. Sarà una partita d'inizio campionato, contro una squadra che ha singoli giocatori di qualità, che possono risolvere la gara in qualsiasi momento. La squadra di Bisoli sarà sicuramente rognosa e lotterà su tutti i palloni. Dobbiamo però pensare più a noi rispetto all'avversario". 

CLICCA QUI PER VIDEO ABASCAL PRE GARA


© Riproduzione riservata

Commenti (8)

Cecco d'Ascoli 16 Giugno 2020 15:31

Grande Guillermo!!! Piedi per terra e grande spirito di sacrificio!!!


Atlascaruso 16 Giugno 2020 15:48

Grande Mister !! Piena fiducia


Osservatore 16 Giugno 2020 15:54

VOGLIO DARE UN CONSIGLIO
ALLA SOCIETÀ"""""""
DOMANI !!!!!! E. ... ALLE PROSSIME PARTITE CASALINGHE"""""IN ASSENZA DEI TIFOSI"""""DURANTE. LO SVOLGIMENTO. DELLA "PARTITA"""" DOVETE. METTERE
LA FONICA"""" A TUTTO VOLUME. !!!!!!!I. IL NUOVO INNO""""" DELL'ASCOLI"""""
"""ASCOLI SEI GRANDE!!!!!! E SEMPRE VINCERAI!!!!!!!!


Alvaro da Osimo 16 Giugno 2020 17:00

La gara che a sospeso ero arrivato ad ascoli e poi non SI e' giocata, mister fammi un gran regalo asfalda LA Cremonese..ASCOLI CALCIO TUTTA LA VITA..


Albardialbissola 16 Giugno 2020 17:08

Forza mister


Caste300 16 Giugno 2020 17:08

Pienamente in sintonia con l'OSSERVATORE...VAI CON LA FONICA...E VAI ABA....AMBARADAN!!!


Usciamodallaquarantena 16 Giugno 2020 17:13

ABASCAL ROSSO DI SERA, TUTTA ASCOLI SPERA. FAI TROTTARE DI NUOVO TROTTA...IN UNA SOLA GARA HAI RACCOLTO PIÙ PUNTI DI STELLONE CHE NON EBBE UNA BUONA STELLA, PERDEMMO TEMPO E PROMOZIONE. MA LA FORTUNA BACIA BENE GLI AUDACI, CONDOTTIERO SPAGNOLO CHE BEN CONOSCE LA CORRIDA, IL SANGUE E L'ARENA.


Fra61 16 Giugno 2020 17:19

Forzaaa .mister Abascal
Forza ragazzi tutti
Avanti tutti
alla conquista di una meravigliosa vittoria con una grande prestazione di squadra.
Forza nostro Magico Ascoli


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni