Ascoli-Cremonese 1-3, la voce di Abascal post gara

Redazione Picenotime

17 Giugno 2020

Guillermo Abascal

Vi proponiamo le dichiarazioni dell'allenatore dell'Ascoli Guillermo Abascal nella sala stampa del "Del Duca" al termine del match perso 3-1 contro la Cremonese nel recupero della 25esima giornata del campionato di Serie B.




© Riproduzione riservata

Commenti (33)

Alex 18 Giugno 2020 00:03

Ha tenuto in panchina il giocatore più in firma Scamacca, ha tolto gravillon dopo mezzo tempo, abbiamo perso contro una squadra che non è nulla di eccezionale, potevano farci 5 gol il primo tempo, Abascal è molto presuntuoso e spero di sbagliare ma non ha il controllo del gruppo, le sue scelte sono incomprensibili, con questo giovanotto andiamo in c, il presidente Pulcinelli rifletta sulla scelta.


walter rossi ps 18 Giugno 2020 00:23

Oggi caro Abascal voto 4, per la conferenza voto 4,5.... No good!


Fab 18 Giugno 2020 00:33

Premesso che siamo i più scarsi senza centrocampo.. Abascal molto presuntuoso e come parla il peggio di tutti gli altri.. Non ha dato nulla.. Ha voluto far il protagonista tirando fuori gravillon


D.B 18 Giugno 2020 00:38

Cambiare Gravillon era giusto si vedeva che non era in panchina Più che tenere Scamacca in panchina in campo c'era un Trotta irriconoscibile


asnkvola 18 Giugno 2020 01:26

Abascal te la faccio io la formazione,Leali in porta,Valentini e Ranieri terzini,Brosco e Gravillon centrali,a centrocampo metti Cavaion,Troiano,Padoin e Morosini,davanti Ninkovic dietro l'unica punta Scamacca.....Mi auguro che leggi e prendi nota.


GIA'54 18 Giugno 2020 02:20

Sui 3 goal presi bisogna dare il giusto demerito ai giocatori e non al Mister.
Sono errori gravi per calciatori di serie B. Sul primo oltre a Cavion, Leali sul piazzamento.
Sul secondo Petrucci (imbarazzante) nella “marcatura “ e sul terzo….stendiamo un velo pietoso…..
Daccordo ma anche il Mister ha sbagliato la formazione iniziale. Pucino lento, impacciato e sempre in difficoltà non ci è parso in forma e non ci ha penalizzato con la sua uscita.
l’Ostinazione nel tenere in campo Petrucci ed Eramo (oggi da seconda categoria) ha di fatto penalizzato la squadra, forse avrebbe avuto bisogno di fare almeno 7 cambi ma poteva cercare meglio per la formazione iniziale tra i panchinari.
Concludo con una piccola osservazione :
invece di prestare il fianco alle loro ripartenze , essendo un punto avanti, non sarebbe stato meglio fare noi la loro tattica ???????????


Kris 18 Giugno 2020 03:41

A parte che non è da contestare Abascal ma altri... dite a Guille che verranno tutti a chiudersi e ad aspettarti...


Karmid 18 Giugno 2020 07:26

A chiacchiere siamo primi in classifica


Ze 18 Giugno 2020 07:44

Ci sono cose da correggere ma le basi non mancano. L'idea di gioco c'è


NO AL CALCIO MODERNO 18 Giugno 2020 09:00

Purtroppo non son questi gli allenatori che possono far salvare una squadra.....la colpa non è sua in quanto ancora acerbo per i professionisti ma di chi lo ha messo in questo ruolo ed ha fatto in modo che la società sia rimasta anche senza alcun ascolano che abbia la possibilità di vigilare su quello che accade al suo interno.....


LORENZO CAPRO' 18 Giugno 2020 09:01

QUANDO ABBIAMO MISTER DEBOLI CARATTERIALMENTE CI LAMENTIAMO PERCHÉ LI RITENIAMO NON ADATTI A TENERE IL GRUPPO, QUANDO SCOPRIAMO CHE UN RAGAZZO GIOVANE E PREPARATO INVECE HA ANCHE GLI ATTRIBUTI... DICIAMO CHE È TROPPO PRESUNTUOSO. PREMESSO CHE NON VOGLIO ANCORA GIUDICARLO DAL LATO TECNICO E TATTICO, QUELLO CHE SI DENOTA È GRANDE PERSONALITÀ E LA COSA PIÙ BELLA CHE HA GRANDE CORAGGIO. IL MISTER CHE PIACE A ME, QUELLO CHE NON GUARDA LA CARTA D'IDENTITÀ E NON GUARDA IL NOME, CHI MERITA GIOCA, CHAPEAU PER GLI INNESTI DI D'AGOSTINO E INTANACELLI. PER IL RESTO ABBIAMO GIOCATO UNA PARTITA STRANA, GLI EPISODI SONO STATI DETERMINANTI. LA VERITÀ È CHE SIAMO MOLTO SFORTUNATI, MA ANCHE CHE TESORO HA ASSEMBLATO UNA SQUADRA COMPOSTA DA 5 GIOCATORI FORTISSIMI E ALMENO 10 SCARSI SCARSI, PUCINO, PADOIN, PETRUCCI, ANDREONI, PICCINOCCHI, ERAMO, ECC. ECC. FAREBBERO FATICA ANCHE IN LEGAPRO.


Mario 18 Giugno 2020 09:26

Si sono viste idee di gioco, non conclusive, nel calcio se non concludi non sembra che giochi !!! Sfortunati negli episodi che determinano il risultato , mancano attaccanti affamati di gol


Cecco d'Ascoli 18 Giugno 2020 09:32

Può essere che sia sempre colpa dell' allenatore (zanetti, stellone, abascal)? La verità è che abbiamo una squadra a dir poco imbarazzante (grandi limiti tecnici e caratteriali).....e senza un minimo di amor proprio e orgoglio! FORZA ABASCAL!


Silvio 18 Giugno 2020 09:45

Ci vuole più grinta e determinazione , voglia di vincere, per ora ci sono idee di gioco che prima nemmeno c erano.
Forza Ascoli


alessandro 18 Giugno 2020 09:48

Manca di umiltà questo mister, pessima conferenza stampa e scelte in campo scellerate, si è fatto condizionare dai troppi proclami. E' molto bravo secondo me, ma deve lavorare sereno e andare avanti per la sua strada, anche perchè al momento è l'unico uomo di calcio in società (Bifulco ancora non posso permettermi di giudicarlo)


Carlo 18 Giugno 2020 10:43

Pikkio è dura la realtà? Ci siamo manca la matematica


PRENESTINO BIANCONERO 18 Giugno 2020 11:30

Leggo commenti di qualcuno che sostiene di aver visto idee di gioco. Io ho visto affermata la solita idea: liberarsi del pallone prima possibile per lasciare ad altri l'incombenza di costruire gioco.


the punischer 18 Giugno 2020 11:30

chi contesta (gia dopo 1 partita persa) ne capisce poco ha tolto gravillon perchè aveva tanta libertà nell'impostare e non ha fatto un passaggio decente allargava sempre le braccia alla fine si abbassava Ninkovic a prendere il pallone quindi ha messo Ranieri x impostare dal basso


Dario 18 Giugno 2020 11:51

Condivido ogni parola da Abascal.


Forza Ragazzi 18 Giugno 2020 12:11

Abascal è bravo ed ha già data un impronta solo che in questa fase delicata non so se è la scelta giusta,ha bisogno di tempo e tempo non ne abbiamo...il problema, oltretutto, è che a centrocampo giochiamo solo con Cavion e non c'è mordente.
La vedo male,il Perugia farà la stessa partita della Cremonese...


MIMMO 18 Giugno 2020 12:47

Cosa pensavate che Abascal era il mago che trasformava i ranocchi in principi azzurri? Poveri illusi. Adesso si vada a recuperare Zanetti con la coda fra le gambe se non si vuole giocare il derby.


Per sempre Ascoli 18 Giugno 2020 13:03

Vorrei fare un'analisi complessiva. L'anno passato avevamo Vivarini che era pur sempre un allenatore di esperienza; Abascal è inesperto e, non vorrei sbagliare, anche piuttosto presuntuoso; in porta avevamo Lanni che non ha nulla da invidiare a Leali, anzi tra i pali è nettamente migliore e, inspiegabilmente, lo abbiamo mandato via.
A centrocampo avevamo Troiano, Addae, Frattesi e Cavion. E' rimasto solo quest'ultimo (Troiano ormai non viene più utilizzato): non era un centrocampo stratosferico ma rispetto a quello con Petrucci, Eramo & C., quello era da Champions League!!!
In attacco avevamo Ardemagni che, nonostante i tanti infortuni, dava un ottimo contributo così come lo stesso Beretta. Quest'anno Ardemagni lo abbiamo inspiegabilmente venduto (Trotta fino ad ora è totalmente inconcludente) e Scamacca, dopo un buon inizio, forse si è montato la testa e, sicuramente, sta già pensando alla futura squadra.
In conclusione, l'anno scorso ci siamo salvati a stento (e c'erano squadre molto più deboli rispetto a quest'anno), ora la squadra è nettamente più scarsa (soprattutto a centrocampo dove l'assenza di Addae è devastante).
Sarebbe bastato rinnovare il prestito di Frattesi, confermare Addae, Ardemagni e Lanni e acquistare un buon regista da alternare a Troiano (che ha fatto il suo tempo) e avremmo fatto un discreto campionato. Invece ora ci ritroviamo con una rosa scarsa, un allenatore inesperto, giocatori in prestito che già pensano al futuro..mentre quà serve lottare, serve grinta e cattiveria....
Non abbiamo calciatori con i requisiti necessari per cui temo che, salvo miracoli, la retrocessione ci aspetta.
Ci siamo illusi all'inizio del campionato ma in molte partite la dea bendata ci ha assistito; quando la fortuna ci ha lasciato e le altre squadre hanno iniziato a carburare e si sono rafforzate, è uscia fuori tutta la nostra pochezza...e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non vorrei sbagliare ma nelle ultime 6 partite abbiamo fatto 1 punto!
Al momento forse la sola cosa da fare sarebbe richiamare Zanetti (già a libro paga) che conosce l'ambiente ed ha un pò più di esperienza...ma non so proprio se basterà per salvarci!!!


cino lillo del duca 18 Giugno 2020 13:40

lorenzo capro' quando a novembre senbravi checco zalone ...siamo una squadra fortissimi fatta di giocatori fantastici..io ti dicevo che avremo fatto fatica a salvarci perche' avevamo limiti evidenti che non sono stati corretti con il mercato di gennaio,oggi l'ennesima folata di vento e opla' abbiamo 5 giocatori buoni il resto è tutto da buttare,ma ti rileggi quando scrivi?cambi opinione come i giorni della settimana non ti viene il dubbio che ci capisci pochino su questo sport?'


Francesco 18 Giugno 2020 13:48

Abascal mi è sembrato presuntuoso, vincere un campionato di primavera 2 non fa un trentenne grande allenatore, se vuole fare come ieri deve convocare la primavera al completo e lasciare a casa tutti gli altri tranne Ranieri Scamacca e Morosini e non facciamo finta di non capire che da mesi la sicieta non esiste fa solo proclami vuoti e webinar il calcio giocato è altra cosa non c'è un dirigente uomo di calcio. Se ci vogliamo salvare Pulcinelli deve richiamare Zanetti


franco l'ascolano 18 Giugno 2020 14:33

Caprò ma sei serio quando scrivi? io ti adoro perché sei un vero tifoso ma non difendere l'indifendibile.
2 PRESIDENTI
7/8 CONSIGLIERI DEL CDA
3 VICEPRESIDENTI
1 DIRETTORE GENERALE
1 CAPO AMMINISTRAZIONE
2 CLUB MANAGER
2 DS
4 ALLENATORI
60/70 GIOCATORI
3 RESPONSABILI SETTORE GIOVANILE
RESPONSABILE MARKETING

Cambiati tutti più volte e tu ancora parli di progetto/società?
forse il problema è la Testa di tutto? e dai è evidente
mi scuso se ho dimenticato altri cambi ma erano tanti


Osservatore 18 Giugno 2020 15:17

CARO ""MISTER""...
MI PERMETTO DI FARGLI NOTARE COME SI DIFENDEVA"
LA ""CREMONESE""USANDO IL
FAMOSO MODULO DEL
"" 1. 5. 5. """
E. IN RIPARTENZA""
" 1. 4 . 5. 1. """"
Questa è la tattica!!!!!!
Vincente"""""
Cerca di. Riuscire a farla applicare
Ai suoi calciatori se vuoi salvarti
Dalla retrocessione!!!!!!!!!!
Ricordati questo è un consiglio
D'oro colato """"......che. Mando
Disinteressamente!!!!!!!!!!!


Davide 18 Giugno 2020 16:46

Presidente Pulcinelli lei sta mettendo tanti soldi, se vogliamo mantenere la categoria è necessario richiamare Zanetti, conosce i giocatori bisogna guardate al sodo e fare punti, lei ha più volte detto che la contestazione contro il Frosinone l'ha costretta a cambiare ma non lo voleva esonerare, aveva ragione, sbagliare è umano, Abascal ci porta in serie C.


Mirco 18 Giugno 2020 18:06

L'unico modo per salvarsi quest'anno ė giocare con una sola punta, la squadra non ne regge due poi chi non lotta o perlomeno non ha capito che ci aspettano 10 finali, mettere i giocatori della primavera. Ieri parecchi passeggiavano o non capivano cosa fare in più meglio fare i lanci lunghi che quei passaggi sterili a 1km/h a centrocampo


Dario 18 Giugno 2020 21:48

Scusate ma mi dite cosa ha sbagliato Abascal nell'analisi della partita?


giovanni 18 Giugno 2020 22:32

Abascal se vuole sviluppare le sue idee di gioco e portare il picchio alla salvezza, deve convocare altri primavera e buttarli nella mischia, la squadra è piatta, gli attuali giocatori andranno via tutti e non lottano.


Alessandro 19 Giugno 2020 08:22

sottoscrivo Davide


MIMMO 19 Giugno 2020 12:57

Fino a Domenica Abascal era il Salvatore della patria adesso è già sotto accusa.


Massera 19 Giugno 2020 17:52

Zanetti? Non ho nulla contro ABASCAL ma mi sembra poco "cattivo" troppo tecnico.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni