I codici sconto sono la soluzione migliore per risparmiare: ecco perché

Redazione Picenotime

19 Giugno 2020

Il commercio elettronico nel corso degli anni più recenti è entrato a far parte delle abitudini di milioni di italiani. Per tante persone non è più un modo alternativo di fare shopping, ma è diventato il modo principale per acquistare. Da casa o da qualsiasi altro posto ci si trovi, a condizione che si abbia a disposizione una connessione a Internet, in pochi clic si può fare la spesa per riempire la dispensa, prenotare un viaggio o comprare un computer nuovo. Spesso gli e-commerce propongono prezzi più vantaggiosi rispetto a quelli che si possono trovare nei punti vendita fisici; ma anche quando ciò non avviene, per risparmiare ci si può affidare ai codici sconto, che garantiscono una conveniente riduzione di prezzo in percentuale o in valore fisso.

I codici sconto di Sconti e Buoni

Il sito Scontiebuoni mette a disposizione un vasto assortimento di coupon per tantissimi e-commerce. Approfittarne è davvero semplice: una volta individuato il codice sconto che si intende utilizzare, è sufficiente cliccarvi sopra. A quel punto bisogna fare clic sul tasto che permette di essere reindirizzati verso il sito del negozio, dove il codice potrà essere incollato nel riquadro dedicato per portare a termine la transazione. Il prezzo del carrello sarà abbassato in automatico, e si potrà risparmiare concludendo l’acquisto. Le categorie merceologiche sono davvero tante, dai viaggi ai vestiti, passando per la cosmetica e gli articoli elettronici.

Perché scegliere i codici sconto

Gli acquisti low cost, nei punti vendita tradizionali, sono possibili solo in alcuni periodi dell’anno, e cioè quelli dei saldi. Nel caso degli e-commerce questo problema non si pone visto che i codici sconto sono a disposizione 365 giorni su 365. Ma quali sono i prodotti che possono essere comprati con questa modalità? Praticamente tutti: dai cosmetici ai casalinghi, dagli articoli di elettronica ai viaggi, dai vestiti ai tessili, dai giocattoli per bambini ai prodotti per la cura del corpo, e così via.

La ricerca dei codici sconto

Chiamati a volte buoni sconto o coupon, ma anche codici promozionali, i codici sconto hanno avuto il pregio di avvicinare molte persone allo shopping su Internet divenendo un vero e proprio oggetto del desiderio per gli acquirenti. I codici a disposizione sul web sono davvero tanti, ideali per chi deve fare i conti con un budget ristretto e non ha intenzione di rinunciare alla comodità degli acquisti su Internet: magari anche per oggetti di lusso, idee regalo o prodotti di marchi di prestigio.

Come funzionano

Per utilizzare un codice sconto è sufficiente copiarlo e incollarlo nel form apposito che si può visualizzare sullo store online in cui si sta facendo shopping. La somma viene decurtata in automatico dal totale che deve essere comprato. A volte i codici sconto vengono proposti in occasione di eventi speciali, come per esempio le novità di stagione o i Black Friday. Come detto, però, è possibile trovarne in qualsiasi periodo dell’anno. Un buon modo per ottenere i coupon è quello di iscriversi alle newsletter di e-commerce e brand online: spesso grazie ad esse è possibile ricevere promozioni interessanti.

Le caratteristiche di un codice sconto

Nel momento in cui si richiede e si ottiene un codice sconto è fondamentale prestare attenzione alla data di scadenza. I coupon, infatti, non hanno una validità illimitata, ma in genere devono essere usati entro un certo limite di tempo. In alcuni casi si può trattare di pochi giorni, in altri di mesi o addirittura anni: siccome una regola fissa non c’è, il solo modo per non ritrovarsi con un codice sconto scaduto è quello di verificare in anticipo.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni