• Serie B
  • Serie B 29° turno: Cittadella vola, vincono anche Pescara e Cosenza. Frenate Crotone e Frosinone

Serie B 29° turno: Cittadella vola, vincono anche Pescara e Cosenza. Frenate Crotone e Frosinone

di Redazione Picenotime

sabato 20 giugno 2020

Frenano Crotone e Frosinone, il Cittadella espugna Livorno. Nel sabato che del ritorno in campo della Serie B con gli incontri della 29esima giornata, i calabresi secondi in classifica non vanno oltre il pareggio con il Chievo allo Scida (1-1): padroni di casa avanti con Molina, in pieno recupero la risposta dei veneti con Ceter (95′). Crotone a +2 sul Frosinone, che esce da Trapani con un punto (0-0). Il Cittadella espugna il Picchi di Livorno: il 2-0 è deciso dal rigore di Iori e dal gol di Proia, i veneti mettono nel mirino il secondo posto. Salernitana e Pisa si dividono la posta con il botta e risposta tra Djuric e Masucci (1-1), il Pescara cala il tris (3-1) alla Juve Stabia (a segno Pucciarelli, Zappa e Crecco) e allontana la zona playout. Successo fondamentale invece in chiave salvezza per il Cosenza, che batte 2-1 la Virtus Entella: padroni di casa in rete con Bruccini e Carretta, i liguri accorciano nel recupero con Poli ma non basta. Il Cosenza chiude in dieci per il rosso diretto rimediato da Asencio.

Cosenza-Virtus Entella 2-1

Curiosità

Stagione da record per Bruccini che sale a 6 centri nella Serie BKT 2019 20 ed eguaglia suo primato personale come nel 2017/18 sempre in rossoblu, ma in C. Bis di Carretta, al secondo centro stagionale, e gol della bandiera in extremis di Poli, alla quinta rete stagionale (mai così prolifico in carriera).

Crotone-ChievoVerona 1-1

Curiosità

Molina non segnava dal 4/11/18 in Crotone Carpi 1-1. Pareggio Veneto con Ceter alla seconda rete stagionale, dopo quella contro il Perugia arrivata anch’essa nei minuti finali di gioco.

Livorno-Cittadella 0-2

Curiosità

Gol dell’ex per Manuel Iori che ha segnato il sesto rigore su 7 calciati in stagione. Raddoppio di Proia che aveva segnato contro i toscani anche all’andata.

Pescara-Juve Stabia 3-1

Curiosità

Pucciarelli debutta con gol in maglia biancazzurra segnando ancora ai campani, proprio la squadra contro cui aveva realizzato il suo ultimo gol quando vestiva la maglia del ChievoVerona nel dicembre scorso. Raddoppio del classe 1999 Zappa, 4 reti in 15 match professionistici finora per lui. Tris di Crecco che non segnava da Pescara Spezia 2-0 del marzo 2019 mentre è ancora più lontana l’ultima rete di D’Elia, autore del gol gialloblu, a secco dal febbraio 2018 in Cremonese Bari 0-1.

Salernitana-Pisa 1-1

Curiosità

Vantaggjo granata con Djuric per la prima volta in carriera in doppia cifra (oggi sale a quota 10) e pareggio nerazzurro di Masucci, alla quinta rete nel girone di ritorno.

Trapani-Frosinone 0-0

Curiosità

Dopo 14 gare di fila a porta aperta si chiude la difesa siciliana. Era dal 1 dicembre scorso, 1-0 in casa col ChievoVerona che i granata non chiudevano una partita senza subire reti.


29° TURNO SERIE B: SPEZIA-EMPOLI 1-0, COSENZA-ENTELLA 2-1, CROTONE-CHIEVO 1-1, LIVORNO-CITTADELLA 0-2, PESCARA-JUVE STABIA 3-1, SALERNITANA-PISA 1-1, TRAPANI-FROSINONE 0-0, PORDENONE-VENEZIA, CREMONESE-BENEVENTO, ASCOLI-PERUGIA


CLASSIFICA

69 BENEVENTO

50 CROTONE

48 FROSINONE

47 SPEZIA

46 CITTADELLA

45 PORDENONE

43 SALERNITANA

42 CHIEVO

40 EMPOLI

38 ENTELLA

38 PESCARA

37 PISA

36 PERUGIA

36 JUVE STABIA

33 CREMONESE

32 ASCOLI

32 VENEZIA

27 COSENZA

25 TRAPANI*

18 LIVORNO

* Trapani un punto di penalizzazione


PROSSIMO TURNO: TRAPANI-PORDENONE, CHIEVO-SPEZIA, CREMONESE-COSENZA, EMPOLI-BENEVENTO, FROSINONE-CITTADELLA, JUVE STABIA-LIVORNO, PERUGIA-CROTONE, PISA-PESCARA, ENTELLA-SALERNITANA, VENEZIA-ASCOLI


Stadio ''Scida'' Crotone

Stadio ''Scida'' Crotone

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci