Ascoli-Perugia 0-1, Cosmi: “Bellissima l’azione del gol. Arrabbiato nei primi 25 minuti...”

Redazione Picenotime

21 Giugno 2020

Serse Cosmi

Il tecnico del Perugia Serse Cosmi ha parlato nella sala stampa del “Del Duca” al termine del match vinto contro l’Ascoli nel 29’ turno di Serie B.

"I primi 25 minuti mi sono arrabbiato con la squadra perché non si può giocare in quel modo e non riuscire a fare nemmeno un gol, poi logicamente ci siamo abbassati ed era normale che fosse così perché quando non hai più la possibilità di aggredire devi inevitabilmente abbassarti. Nel secondo tempo abbiamo avuto prima una occasione con Nicolussi Caviglia che se l'è mangiata, ma poi per fortuna siamo riusciti ad andare in gol con una bellissima azione. Non era una partita semplice, non potevamo dimenticarci tutto ciò che non avevamo fatto fino ad ora ma avevamo l'occasione staccarci dalla zona calda della classifica. Rispetto a qualche mese fa quando non arrivavano i risultati, la squadra  gioca sfruttando le proprie qualità senza perdersi dietro a cose inutili. Dopo tante sconfitte la situazione psicologica era difficile ma la vittoria con la Salernitana è stata importantissima e in queste settimane i giocatori hanno ritrovato gusto del gioco. La nostra rosa è formata da ottimi giocatori e non potevamo trovarci in quella situazione - ha dichiarato Cosmi -La scelta di Falcinelli e Buonaiuto è dovuta al fatto che io sono un allenatore vecchio stampo e faccio giocare chi vedo meglio durante gli allenamenti. Dopo lo stop Diego è tornato motivato e molto cambiato ed è riuscito a dare  ciò che volevo,cosi come ha fatto Falcinelli. Con loro ci sono giocatori del calibro di Iemmello che tutti conosciamo, Melchiorri e Capone; sono tutti validi attaccanti ma inevitabilmente devo scegliere. La classifica? No, ora non la guardo. Dopo la vittoria con la Juve Stabia eravamo a ridosso del secondo posto, ma quella vittoria non l'abbiamo capita. Ora aspetto ancora qualche partite, per vedere se abbiamo capito questa vittoria".

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA COSMI POST GARA


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni