• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, 5 punti in dieci partite nel ritorno. Nessuna squadra cadetta ha fatto peggio

Ascoli Calcio, 5 punti in dieci partite nel ritorno. Nessuna squadra cadetta ha fatto peggio

di Redazione Picenotime

lunedì 22 giugno 2020

L'Ascoli ha archiviato contro il Perugia la quindicesima sconfitta in campionato (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE). Dopo 29 giornate solamente il Livorno fanalino di coda ha perso più gare (18). I bianconeri sono rimasti quindi a quota 32 punti in classifica, ora al quartultimo posto con un bottino di 9 vittorie, 5 pareggi e 15 ko, con 37 gol realizzati e 45 subiti.

Al cospetto del Grifone allenato dall'ex Serse Cosmi è arrivato il quarto stop interno nel torneo cadetto dopo quelli con Pescara, Frosinone e Cremonese; al "Del Duca" la vittoria manca dallo scorso 26 Dicembre (Ascoli-Pisa 1-0). Nel girone di ritorno, con tre allenatori diversi, il Picchio ha conquistato appena 5 punti in 10 gare, peggior rendimento di tutti i 20 club cadetti dopo la vittoria del Cosenza contro l'Entella (7 i punti dei calabresi, 6 quelli del Livorno).

Sono diventate 7 le sconfitte nel 2020 della compagine ascolana (di cui 3 consecutive), con 10 gol realizzati nel girone di ritorno e 19 al passivo. Ora per i bianconeri sarà di fondamentale importanza il match allo stadio "Penzo" di Venezia in programma Venerdì 26 Giugno alle ore 21. La gara d'andata, giocata lo scorso  2 Novembre al "Del Duca", terminò 1-1 con Gianmarco Zigoni che replicò nel finale ad un rigore realizzato da Alessio Da Cruz (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DI QUEL MATCH).


CLASSIFICA

72 BENEVENTO

50 CROTONE

48 FROSINONE

47 SPEZIA

46 CITTADELLA

46 PORDENONE

43 SALERNITANA

42 CHIEVO

40 EMPOLI

39 PERUGIA

38 ENTELLA

38 PESCARA

37 PISA

36 JUVE STABIA

33 CREMONESE

33 VENEZIA

32 ASCOLI

27 COSENZA

25 TRAPANI*

18 LIVORNO

* Trapani un punto di penalizzazione

PROSSIMO TURNO: TRAPANI-PORDENONE, CHIEVO-SPEZIA, CREMONESE-COSENZA, EMPOLI-BENEVENTO, FROSINONE-CITTADELLA, JUVE STABIA-LIVORNO, PERUGIA-CROTONE, PISA-PESCARA, ENTELLA-SALERNITANA, VENEZIA-ASCOLI


© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
lunedì 22 giugno 2020

Ninko stavolta usa il cervello bene e vinci!


Osservatorio nazione
lunedì 22 giugno 2020

Da quando Tosti e Ciccoianni hanno abbandonato""""''''la nave"".......si è spaccato !!!!tutto""""""".......... Poteva essere costruita una nuova "era""calcistica.......ma ad oggi in Ascoli il futuro sarà sicuramente. ........orribile""""" Parlando calcisticamente........ Finirà tutto........ Purtroppo"'"e questa sembra essere una maledizione"""......per tutto il Piceno""""......


WALL_E
lunedì 22 giugno 2020

Credo che sia successo qualcosa tra società e giocatori, altrimenti non si spiega tutto ciò. Abbiamo alcuni giocatori di buon livello, ed è molto strano che con tre allenatori diversi la situazione è sempre la stessa. Dopo il giovane e promettente Zanetti, stanno rovinando anche Abascal. Venerdì farei giocare tutta la primavera, i titolari, chiusi in una stanza, a vedere tutto il film Ambiancé (il trailer dura solo 7 ore).


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.