• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio. Ultras 1898: confronto costruttivo con squadra, Bifulco e Dionigi

Ascoli Calcio. Ultras 1898: confronto costruttivo con squadra, Bifulco e Dionigi

di Redazione Picenotime

martedì 23 giugno 2020

Nel tardo pomeriggio odierno, dopo l'allenamento al Picchio Village, una delegazione di Ultras 1898 ha avuto all'Hotel Villa Pigna un confronto con la squadra e lo staff tecnico in un delicato momento della stagione che vede l'Ascoli al quartultimo posto in classifica con 32 punti e reduce da due sconfitte consecutive interne contro Cremonese e Perugia.

I tifosi, in un clima costruttivo, hanno prima parlato con una rappresentanza di calciatori, i quali hanno ammesso di aver attraversato un periodo di smarrimento sia per la difficile situazione venutasi a creare per l'emergenza Coronavirus che per i tanti cambiamenti a livello societario e tecnico. Gli ultras, con decisione, hanno chiesto di mettersi tutto alle spalle e di affrontare le restanti 9 partite di campionato con il coltello tra i denti ed il sangue agli occhi, non tirando mai indietro la gamba e dando tutto per una maglia storica che fa trepidare tante persone in tutto il Piceno. Con un obiettivo comune e condiviso: ottenere la permanenza in Serie B, lottando anche fino all'ultimo secondo dell'ultimo match.

Poi c'è stato un confronto con il direttore sportivo Giuseppe Bifulco, che ha apprezzato lo spirito costruttivo dei tifosi e che ha ammesso di aver optato per un allenatore come Davide Dionigi perchè ha percepito in lui, da subito, quella grinta e quella voglia di fare che in questo momento rappresentano le uniche armi per poter risollevare le sorti dell'Ascoli. Si punta a far fronte comune: squadra, staff tecnico, città e tifoseria, mettendo da parte gli errori commessi e pensando esclusivamente a conquistare punti sin dal prossimo match di Venezia.

Infine la delegazione di Ultras 1898 ha avuto un colloquio con il nuovo allenatore Davide Dionigi (l'ufficializzazione arriverà nella giornata di domani) che ha confermato di avere a disposizione un'ottima squadra che ora ha solo bisogno di una spinta caratteriale e mentale per approcciare nel migliore dei modi il rush finale della stagione.


© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
martedì 23 giugno 2020

BRAVI TUTTI, I NOSTRI ULTRAS SONO UNICI... ADESSO BASTA POLEMICHE E TORNIAMO UNITI PER RAGGIUNGERE LA SALVEZZA. FORZA ASCOLI


Caste300
martedì 23 giugno 2020

ADESSO VEDIAMO SE SI SVEGLIANO....LE CARENZE CI SARANNO PURE MA LA VOGLIA E LA GRINTA NON DOVREBBERO MAI MANCARE...SI DEVE LOTTARE FINO ALLA FINE


San Marco
martedì 23 giugno 2020

Superlativi come sempre i nostri Ultras 1898. Grandi.Saranno determinanti anche questa volta. Se ci ricompattiamo non ce ne sarà x nessuno . SempreForzaAscoli.


In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.