Venezia-Ascoli a Fourneau. Espulse Da Cruz lo scorso Ottobre nella gara vinta con l'Entella

Redazione Picenotime

24 Giugno 2020

Francesco Fourneau

Sarà Francesco Fourneau ad arbitrare il match Venezia-Ascoli in programma Venerdì 26 Giugno alle ore 21 allo stadio "Penzo" per la 30esima giornata del campionato di Serie B. Il 36enne fischieto della sezione di Roma 1 sarà coadiuvato dagli assistenti Niccolò Pagliardini di Arezzo e Andrea Tardino di Milano e dal quarto uomo ufficiale Nicolò Marini della sezione di Trieste. In questa stagione Fourneau ha diretto 11 gare di Serie B con 55 ammonizioni, 5 espulsioni e 4 rigori concessi. Lo scorso 25 Ottobre diresse al "Del Duca" Ascoli-Entella 2-1, con 10 gialli ed espellendo per proteste l'attaccante bianconero Da Cruz e l'allenatore dei liguri Boscaglia. Il 4 Maggio 2019 arbitrò al "Del Duca" la gara persa 2-1 dal Picchio contro il Palermo. Il 25 Novembre 2018 diresse Pescara-Ascoli 1-1 allo stadio "Adriatico-Cornacchia" espellendo il terzino sinistro bianconero D'Elia e concedendo un rigore ai padroni di casa poi parato da Lanni a Mancuso. Ci sono altri due precedenti tra il fischietto capitolino ed il Picchio: il 13 Aprile 2018 allo stadio "Zaccheria" in Foggia-Ascoli 3-0, quando all'inizio del secondo tempo non concesse un calcio di rigore ai bianconeri per fallo in area di Kragl su Monachello e poi espulse il portiere Agazzi per fallo da ultimo uomo. Per il primo precedente bisogna tornare al campionato di Lega Pro Prima Divisione: era il 19 Aprile 2015 quando l'Ascoli superò 3-2 in rimonta la Carrarese al "Del Duca". In cinque precedenti complessivi con Fourneau il bilancio dei bianconeri è di due vittorie, un pareggio e due sconfitte. 


Ecco le designazioni arbitrali del 30° turno di Serie B:


CHIEVOVERONA - SPEZIA Venerdi 26 Giugno h. 21

DIONISI

SCARPA – AVALOS

IV: AYROLDI


CREMONESE – COSENZA Venerdi 26 Giugno h. 21

AURELIANO

MASTRODONATO – LANOTTE

IV: COLOMBO


EMPOLI – BENEVENTO

PEZZUTO

DEI GIUDICI – FIORE

IV: AMABILE


V.ENTELLA – SALERNITANA Venerdi 26 Giugno h. 21

CAMPLONE

BERCIGLI – BERTI

IV: SERRA


FROSINONE – CITTADELLA Venerdi 26 Giugno h. 21

MAGGIONI

AFFATATO – RASPOLLINI

IV: CASCONE


JUVE STABIA – LIVORNO Venerdi 26 Giugno h. 21

ROBILOTTA

CIPRESSA – PERROTTI

IV: MARINI V.


PERUGIA – CROTONE Venerdi 26 Giugno h. 21

DI MARTINO

CAPALDO – ROSSI C.

IV: RAPUANO


PISA – PESCARA Venerdi 26 Giugno h. 21

MINELLI

MACADDINO – ZINGARELLI

IV: RICCI


TRAPANI – PORDENONE Venerdi 26 Giugno h. 18.45

PRONTERA

MARGANI – GROSSI

IV: RUTELLA


VENEZIA – ASCOLI Venerdi 26 Giugno h. 21

FOURNEAU

PAGLIARDINI – TARDINO

IV: MARINI N.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni