Venezia-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra bianconeri e arancioneroverdi

Redazione Picenotime

25 Giugno 2020

Venezia-Ascoli

L'Ascoli sfida il Venezia domani sera alle ore 21 allo stadio "Penzo" nel contesto della 30esima giornata del campionato di Serie B. Bianconeri reduci da due sconfitte interne contro Cremonese e Perugia, veneti che invece hanno pareggiato 0-0 a Trieste con il Pordenone.

Mister Dionisi non ha a disposizione gli infortunati Suciu, Monachello, Cremonesi e Senesi e sull'ex Felicioli risultato positivo al Coronavirus. Spazio al consueto modulo 4-3-1-2 con Lezzerini tra i pali e la difesa composta da Fiordaliso, Casale, Ceccaroni e Molinaro. In cabina di regia Fiordilino coadiuvato da Caligara (favorito su Lollo) e Maleh con Aramu sulla trequarti a supporto delle punte Longo e Capello. (CLICCA QUI PER VIDEO DIONISI PRE GARA)

Mister Dionigi non può contare sugli infortunati Pucino, Rosseti, Beretta e Piccinocchi. Il nuovo allenatore bianconero potrebbe optare per uno schieramento 3-4-2-1 con Leali in porta e la retroguardia formata da Gravillon, Brosco e Ranieri. Sulle corsie laterali Andreoni e Sernicola (quest'ultimo in vantaggio su Padoin) con Cavion e Troiano in mezzo. Sulla trequarti dovrebbero agire Morosini e Ninkovic a sostegno del centravanti Scamacca. Da non scartare l'ipotesi 3-5-2 con l'inserimento di Eramo sulla linea mediana ed uno tra Ninkovic e Morosini in attacco con Scamacca. (CLICCA QUI PER VIDEO DIONIGI PRE GARA)



PROBABILI FORMAZIONI


VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Casale, Ceccaroni, Molinaro; Caligara, Fiordilino, Maleh; Aramu; Longo, Capello. A disposizione: Pomini, Bertinato, Lakicevic, Modolo, Marino, Riccardi, Zuculini, Lollo, Vacca, Firenze, Montalto, Zigoni. Allenatore: Dionisi


ASCOLI (3-4-2-1): Leali; Gravillon, Brosco, Ranieri; Andreoni, Troiano, Cavion, Sernicola; Morosini, Ninkovic; Scamacca. A disposizione: Marchegiani, Novi, Ferigra, Valentini, De Alcantara, Padoin, Eramo, Petrucci, Brlek, Costa Pinto, Trotta, Matos. Allenatore: Dionigi


Arbitro: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1



QUOTE EUROBET


Vittoria Venezia: 2.25


Pareggio: 3.15


Vittoria Ascoli: 3.35


© Riproduzione riservata

Commenti (17)

Algoritmo 25 Giugno 2020 20:37

Bravo Davide inizio molto bene, con
attuale squadra difesa a 3 blindata in
area non si entra, centrocampo a 4/5
più forte, attacco sempre da serie A.


popolo della piazza 25 Giugno 2020 20:50

secondo me leggendo la probabile formazione è appena arrivato ma gia' ha capito piu' di tutti gli altri 3 messi insieme, sono fiducioso,meglio un ccampista in piu' con ninko in panchina e pronto per giocare a gara in corso quando i ritmi si abbasseranno e lui con le sue qualita' potra' fare la differenza


Osservatore 25 Giugno 2020 21:11

BRAVO!!!!
HAI GIÀ CAPTATO CHE SI PRENDONO TANTI GOL !!!
OVVERO TROPPI GOL..!!!!!!
GIOCANDO NELLA MANIERA
DEGLI ALTRI 3 MISTER!!!!!!
BRAVO!!!!!!



Luigi 25 Giugno 2020 21:18

Sono super fiducioso, la bottiglia di Dom Pérignon è già in fresco per domani sera, guardate le squadre il Venezia non può competere con noi siamo troppo superiori, alla fine della partita si brinda alla vittoria. Fac


Roberto 26 Giugno 2020 00:04

LETTERA APERTA AL NUOVO ALLENATORE:
Caro allenatore nuovo, moh ti rubo un po' il mestiere, non perché so' più bravo di te, ci mancherebbe... Ma perché nessuno degli allenatori, pur in gamba precedenti, ha capito i problemi della squadra.
Tu lo sai, abbiamo un attacco che, fra mezze punte e punte in serie B ce ne sono davvero pochi. E la difesa che, tutto sommato è dignitosa, ma allora com'è che becchiamo da tutti? Il centrocampo, in realtà non è neanche così debole, solo che è male assortito: Non abbiamo un regista di ruolo per cui le nostre azioni non partono, e non abbiamo un incontrista di ruolo per cui quando parte il contropiede degli avversari si trovano sempre di fronte alla difesa che qualche volta ce la fa e qualche volta, come ovvio, no.
Ora il regista se non ce l'hai non te lo puoi inventare, anche se Ninkovic, ha una splendida visione di gioco e piedi buoni, messo una decina di metri dietro, chissà... Ok non sappiamo se può funzionare,,, magari si prova, invece l'altro problema, quello dell'incontrista è di facilissima soluzione: si fa avanzare uno dei nostri centrali di difesa, sostituti or ne hai, con il compito specifico di spaccare a centrocampo, come faceva l'ottimo Addae, che era solo un buon difensore prestato al centrocampo, e gli anni scorsi ci ha tirato fuori dai guai tante e tante volte.
Scusami sai Mister se mi sono permesso, ma inutile ruotare tutti gli altri centrocampisti, alcuni come Cavion non sono affatto male, ma bene o male che giochino, non hanno le caratteristiche per coprire quei ruoli. Ora Ninkovic o Morosini come registi possono anche essere una scommessa. Ma un bell'icontrista a centrocampo, comunque si chiami, ce l'abbiamo e io penso che le ripartenze degli avversari che tanto male ci hanno fatto quest'anno, ne vedremo assai meno.
Mi prometti di pensarci?
Noi ascolani diciamo pozza ì bbeh... possa andar bene,,,


15ma colonna 26 Giugno 2020 00:33

Aspettiamo a vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso FAC


Manbioli 26 Giugno 2020 00:34

Speriamo davvero che Dionigi sia più accorto dei suoi predecessori e parta con il più prudenziale 352 o 532 in maniera da migliorare, per quel che è possibile, lo spessore di centrocampo e difesa dato che ormai neanche davanti combiniamo più tanto. Della formazione prospettata in partenza dalla redazione, cambierei solo ninkovic per Padoin, per un 352 classico .
Forza Ascoli


a.cococcioni@gmail.com 26 Giugno 2020 08:26

Leggere Andreoni titolare e Padoin (anche se non al top) in panchina fa abbastanza sorridere... meglio un Giocatore con una gamba sola che Andreoni con due


Vale 26 Giugno 2020 10:07

Pensare positivo l'ultima partita c'è il Benevento già promosso tre punti sicuri, stasera del Venezia famo un sol boccone annamo a vincere sicuro co due gol di scamacca. Daje


Jeannette 26 Giugno 2020 10:58

caro Vale il Benevento vuole battere il record assoluto di punti in B, detenuto proprio da noi...


TEX 26 Giugno 2020 12:01

Ma Beretta che kakkio Ha? Unico infortunato che ci farebbe tanto comodo, visto che quando ha giocato, s'è dimostrato unico giocatore a portare velocemente il pallone nell'aria avversaria! Senza di lui ci arriviamo tardi e troppo spesso senza qualcuno che sappia mettere palloni pericolosi in area!


Giovanni Gennaretti 26 Giugno 2020 12:47

X Vale tutte le prime in B che hanno tirato la volata x tutto il campionato x bene che ti va ti lascia un punto non tre, da quanto tempo e che segui il calcio?


Ceascu 26 Giugno 2020 12:52

A prescindere dal risultato io aspetto il cavaliere Bellini


Per sempre Ascoli 26 Giugno 2020 12:56

Torno a ripetere che abbiamo una rosa calciatori scadente e male assortita.
L'idea di giocare a 3 dietro non è malvagia e i due terzini (Andreoni e Sernicola o in alternativa Padoin) potrebbero rendere ancora di più giocando esterni col modulo a 5 a centrocampo senza avere tanto spazio da coprire dietro le spalle.
Magari non proprio stasera col Venezia, ma nell'immediato futuro, condivido l'idea di "Roberto" di provare Ninkovic come regista facendolo giocare più indietro; è un tentativo ma va fatto sia perchè Troiano non ha più 90 minuti (massimo 45) sia perchè nè Petrucci nè Picciniocchi si sono rivelati all'altezza.
Sinceramente io proverei anche a cambiare il portiere che dopo il gol preso contro la Juve Stabia all'ultimo istante non lo vedo tranquillo (ecco un altro grande errore della società e cioè di far fuori Lanni che era un ottimo portiere nettamente superiore a Leali).
Dionigi è una persona seria e con i piedi per terra; non sarà un genio ma a noi serve un allenatore concreto che cerchi di tirare fuori il massimo da ciascuno. Eppoi servirà anche un miracolo... In bocca al lupo mister e Forza Picchio, Sempre!


Spina 26 Giugno 2020 13:54

Roberto, fai nomi, chi metteresti tu a centrocampo dei difensori ? Ninkovic regista proprio non ce lo vedo.......


spina 26 Giugno 2020 15:49

d'accordo con Manbioli, se gioca Padoin al posto di Ninkovic è un 352 se no è un 523 e continuiamo con l'errore di pochi centrocampisti..........oltre che vecchietto uno (anche se il migliore che abbiamo per impegno attaccamento) e poco efficace l'altro, che corre tanto ma con poca efficacia


PRENESTINO BIANCONERO 26 Giugno 2020 17:35

Se si perde anche stasera, meglio concludere il campionato mettendo la primavera in campo. Guidata insieme da Dionigi e Abascal. La doppia guida per noi non è una novità.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni