• Serie B
  • Serie B 30° turno: niente festa per Benevento, volano Spezia e Cittadella. Cosenza passa a Cremona

Serie B 30° turno: niente festa per Benevento, volano Spezia e Cittadella. Cosenza passa a Cremona

di Redazione Picenotime

venerdì 26 giugno 2020

Il Benevento non e’ ancora in Serie A. La squadra allenata da Filippo Inzaghi, nella trentesima giornata del campionato cadetto, non va oltre lo 0-0 in casa dell’Empoli e deve rinviare di qualche giorno la propria festa promozione in virtu’ della vittoria dello Spezia a Verona contro il Chievo. Partita molto bloccata con l’Empoli che prova a ribattere colpo su colpo ma le occasioni latitano e il match si incanala sullo 0-0 finale nonostante l’occasione capitata ad Improta nei minuti conclusivi. Sanniti rallentano dopo sette vittorie di fila.

Al secondo posto rimane il Crotone che non va oltre lo 0-0 sul campo del Perugia, ma e’ tanto il rammarico per i calabresi visto che i padroni di casa hanno giocato in dieci sin dal 25′ per l’espulsione diretta di Di Chiara. Curi ancora tabù per il Crotone mai vittorioso da stasera su 7 precedenti. 4 i pareggi, 3 i successi biancorossi.

Cinquantuno i punti del Crotone, solo uno in piu’ dello Spezia che in pochi minuti ribalta il Chievo al Bentegodi di Verona e si regala una notte all’inseguimento della Serie A. I liguri rispondono alla rete di Segre grazie alla tripletta di Galabinov arrivata totalmente nella ripresa con il rigore dell’1-2 molto contestato dai padroni di casa. Per lui prima tripletta italiana e 96 reti assolute con team italiani, ora vede quota 100.

Continua il momento no del Frosinone: i ragazzi di Alessandro Nesta perdono in casa contro il Cittadella per 0-2 e scivolano addirittura al quinto posto. Vittoria pesantissima per gli ospiti che volano sulle ali dell’entusiasmo con le reti di Iori, alla sua settima rete, e Luppi a cavallo tra il primo tempo e l’inizio del secondo. Prima vittoria dei veneti nella storia in Ciociaria.

Vittoria fondamentale per il Pisa, all’Arena Garibaldi il Pescara viene sconfitto per 2-1 in un match al cardiopalma: prima la rete di Belli poi la magia di Clemenza all’89’, ma e’ Soddimo al 95′ a far impazzire di gioia la squadra toscana che probabilmente si allontana in maniera definitiva dalle zona basse della classifica. Salgono a 18 i giocatori toscani in gol almeno una volta nella B 2019 20, cooperativa del gol cadetta.

Si avvicina alla zona play-off l’Entella che vince lo scontro diretto con la Salernitana, decide un gol di Mazzitelli al 50′. Continua l’ottimo momento del Cosenza che espugna Cremona per 0-2, trova il secondo successo di fila e si porta a soli due punti dalla zona play-out: Riviere che firma il raddoppio si conferma capocannoniere stagionale dei calabresi salendo ad 8 reti. Batte un colpo anche il Livorno: i toscani vinco una partita pazza contro la Juve Stabia per 2-3 con il tocco vincente di Bonen allo scadere e tengono vive le speranze di una salvezza che sembra avere dell’impossibile.

Il Trapani fa suo l’anticipo della 30a giornata di Serie BKT, travolgendo 3-0 il piu’ quotato Pordenone. Dopo la rete di Coulibaly nel primo tempo al 34′; nella ripresa doppietta del bomber Pettinari tra il 14′ e il 17′ – il secondo su rigore -, che sale a quota 16 reti. In classifica i granata di Castori, al sesto risultato utile consecutivo, scavalcano il Cosenza e si portano al terz’ultimo posto con 28 punti. I friulani, invece, restano al sesto con 46.


CLICCA QUI PER CRONACA E TABELLINO DI VENEZIA-ASCOLI 2-1


30° TURNO SERIE B: TRAPANI-PORDENONE 3-0, CHIEVO-SPEZIA 1-3, CREMONESE-COSENZA 0-2, EMPOLI-BENEVENTO 0-0, FROSINONE-CITTADELLA 0-1, JUVE STABIA-LIVORNO 2-3, PERUGIA-CROTONE 0-0, PISA-PESCARA 2-1, ENTELLA-SALERNITANA 1-0, VENEZIA-ASCOLI 2-1


CLASSIFICA

73 BENEVENTO

51 CROTONE

50 SPEZIA

49 CITTADELLA

48 FROSINONE

46 PORDENONE

43 SALERNITANA

42 CHIEVO

41 ENTELLA

41 EMPOLI

40 PISA

40 PERUGIA

38 PESCARA

36 JUVE STABIA

36 VENEZIA

33 CREMONESE

32 ASCOLI

30 COSENZA

28 TRAPANI*

21 LIVORNO

* Trapani un punto di penalizzazione


PROSSIMO TURNO: SALERNITANA-CREMONESE, CHIEVO-FROSINONE, PESCARA-EMPOLI, COSENZA-TRAPANI, CITTADELLA-PERUGIA, PORDENONE-ENTELLA, LIVORNO-VENEZIA, BENEVENTO-JUVE STABIA, SPEZIA-PISA, ASCOLI-CROTONE


Trapani-Pordenone (Dazn)

Trapani-Pordenone (Dazn)

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci