Cosenza-Ascoli, arbitra Abbattista come nel 2019. Nessun ko per il Picchio in 8 precedenti

Redazione Picenotime

01 Luglio 2020

Eugenio Abbattista

Sarà Eugenio Abbattista ad arbitrare il match Cosenza-Ascoli in programma Venerdì 3 Luglio alle ore 21 allo stadio "San Vito-Marulla" per la 32esima giornata del campionato di Serie B. Il 37enne fischietto della sezione di Molfetta sarà coadiuvato dagli assistenti Gianluca Sechi di Sassari e Christian Rossi di La Spezia e dal quarto uomo ufficiale Ivan Robilotta di Sala Consilina. In questa stagione Abbattista ha diretto 11 gare di Serie B con 44 ammonizioni, una sola espulsione e 3 rigori concessi. Lo scorso 4 Marzo, in un "Del Duca" sempre a porte chiuse a causa dell'emergenza Coronavirus, arbitrò Ascoli-Chievo 1-1 con 5 ammonizioni (prova da 6,5 in pagella). Il 20 Gennaio 2019 diresse il match pareggiato 0-0 dall'Ascoli di Vivarini proprio allo stadio "San Vito-Marulla" di Cosenza, una prestazione da 6 in pagella. Il 18 Marzo 2018 diresse Ascoli-Ternana terminata 2-1 allo stadio "Del Duca", una gara piena di polemiche in cui annullò ingiustamente un gol a Carpani ed espulse Mignanelli e Signori (oltre al vice allenatore bianconero Bazzani). Il 30 Aprile 2016 Abbattista arbitrò al "Del Duca" Ascoli-Salernitana terminata 2-2 con doppietta di Cacia e reti granata di Ikonomidis e Bagadur. Il 15 Settembre 2015, sempre nell'impianto ascolano. diresse il match vinto 1-0 dai bianconeri di Petrone contro la Virtus Entella grazie ad un gol di Antonini. Nel campionato di B 2012/2013 arbitrò Padova-Ascoli 1-1 del 1° Dicembre 2012 e Ascoli-Lanciano 1-1 del 4 Febbraio 2013, oltre al match di Coppa Italia Ascoli-Portosummaga 2-1 (dopo i tempi supplementari) del 12 Agosto 2012. Il 2 Marzo 2016 il fischietto pugliese fu vittima di un incidente stradale, senza gravi conseguenze, dopo aver arbitrato il match in notturna tra Salernitana e Virtus Entella, con la sua vettura che si schiantò contro un tir lungo la Napoli-Bari. L’auto dopo l’impatto finì in una scarpata con l'arbitro che perse conoscenza, rianimato poi da un operatore della Croce Rossa fuori servizio, Ciro Carbone, grande tifoso dell’Avellino, che passava fortunatamente da quelle parti. In totale sono 8 i precedenti di Abbattista con l'Ascoli con 3 vittorie bianconere e 5 pareggi. Sono 5 i precedenti dell'arbitro pugliese con il Cosenza: 1 vittoria rossoblù, 2 pareggi e 2 sconfitte. 



Ecco tutte le designazioni arbitrali del 32° turno di Serie B:


COSENZA - ASCOLI Venerdì 3 Luglio h. 21

ABBATTISTA

ROSSI C. – SECHI

IV: ROBILOTTA


CREMONESE – PESCARA Venerdì 3 Luglio h. 21

MAGGIONI

BERTI – MARGANI

IV: SOZZA


CROTONE – BENEVENTO Venerdì 3 Luglio h. 21

AURELIANO

CIPRESSA – AVALOS

IV: LONGO


V.ENTELLA – CHIEVOVERONA Venerdì 3 Luglio h. 21

MARINI

PERROTTI – SCHIRRU

IV: PANETTELLA


FROSINONE – SPEZIA Venerdì 3 Luglio h. 21

PEZZUTO

TARDINO – MASTRODONATO

IV: GAROFALO


PERUGIA – PORDENONE Venerdì 3 Luglio h. 21

CAMPLONE

BERCIGLI – RASPOLLINI

IV: AYROLDI


PISA – CITTADELLA Venerdì 3 Luglio h. 18.45

DI MARTINO

GROSSI – MOKHTAR

IV: PRONTERA


SALERNITANA – JUVE STABIA Venerdì 3 Luglio h. 21

FOURNEAU

FIORE – PAGLIARDINI

IV: ILLUZZI


TRAPANI – LIVORNO Venerdì 3 Luglio h. 21

AMABILE

SCARPA – LANOTTE

IV: PASHUKU


VENEZIA – EMPOLI Venerdì 3 Luglio h. 21

VOLPI

MACADDINO – AFFATATO

IV: TREMOLADA


© Riproduzione riservata

Commenti (1)

Pseudo tifoso 01 Luglio 2020 12:53

La partita. Se sbagliamo pure questa..addio..


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni