• Ascoli Time
  • Cosenza, 7 punti in tre partite con Occhiuzzi in panchina. Riviere il bomber, Legittimo l'ex

Cosenza, 7 punti in tre partite con Occhiuzzi in panchina. Riviere il bomber, Legittimo l'ex

di Redazione Picenotime

mercoledì 01 luglio 2020

E' il Cosenza il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Venerdì 3 Luglio alle ore 21 allo stadio "San Vito-Marulla" per la 32esima giornata del campionato di Serie B. 

I calabresi vantano 31 punti in classifica (2 in meno dei bianconeri) con un bottino di 7 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte, con 35 gol fatti e 38 subiti. Tra le mura amiche i Lupi hanno raccolto 3 vittorie, 5 pari e 7 ko, con 14 reti realizzati e 18 al passivo. 

Durante la sosta per l'emergenza Coronavirus il 40enne Roberto Occhiuzzi ha preso il posto in panchina Bepi Pillon, che ha risolto consensualmente il contratto per motivi personali. Il nuovo allenatore è ripartito alla grande con 7 punti in 3 gare (vittorie contro Entella per 2-1 e Cremonese per 2-0 e pari interno per 2-2 con il Trapani nell'ultimo turno), rosicchiando ben 6 punti in classifica proprio all'Ascoli.

CLICCA QUI PER TABELLINO COSENZA-TRAPANI 2-2 E VIDEO CONFERENZA STAMPA POST GARA MISTER OCCHIUZZI

Il match d'andata, giocato lo scorso 24 Novembre allo stadio "Del Duca", vide l'emozionante successo in rimonta del Picchio per 3-2. Cosenza in vantaggio 2-0 nei primi minuti con Riviere e rigore di Bruccini, riscossa marchigiana con Ninkovic e doppietta di Scamacca (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE ASCOLI-COSENZA 3-2).

Il migliore marcatore del Cosenza è Emmanuel Riviere con 8 reti, seguito da Mirko Bruccini e Raul Asencio (entrambi con 6 gol a testa). Ex di turno il difensore Matteo Legittimo, che nel campionato di Serie B archiviò 7 presenze in maglia bianconera. Il 31enne mancino di Casarano è sceso in campo in 23 occasioni nel torneo cadetto in corso, 22 delle quali da titolare.

CLICCA QUI PER PRECEDENTI COSENZA-ASCOLI

Foto da Ilcosenza.it

Foto da Ilcosenza.it

© Riproduzione riservata

Commenti