• Comunicati Stampa
  • San Benedetto, consegnata Borsa di Studio Omnibus per la Giornata Onu dei Lavoratori Marittimi

San Benedetto, consegnata Borsa di Studio Omnibus per la Giornata Onu dei Lavoratori Marittimi

di Redazione Picenotime

venerdì 03 luglio 2020

Un evento prezioso quello di giovedì 2 luglio alla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto. Prezioso per la Celebrazione Onu dei Lavoratori Marittimi, così importanti per i nostri mari; prezioso per dare un giusto riconoscimento ad una giovane alunna, dopo tanti mesi di lontananza dalla scuola; prezioso per la soddisfazione di una maestra dopo il duro e sofferto lavoro del periodo di insegnamento a distanza durante il coronavirus. Stiamo parlando del conferimento della Borsa di Studio Omnibus Omnes per Figli di Lavoratori Marittimi, vinta da Enrica De Martino, figlia del Caporal Maggiore De Martino, e consegnata alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto e Capitano di Fregata Mauro Colarossi, della maestra Cinzia Cinaglia della Scuola Spalvieri dell’ISC Sud, della famiglia De Martino e del Presidente Omnibus Raffaella Milandri e del Vice Presidente Giampietro De Angelis.

Una cerimonia raccolta ma gioiosa. Dice Raffaella Milandri: “Abbiamo celebrato sempre, dalla prima volta nel 2015, questa Giornata Onu in collaborazione con la Capitaneria di Porto, è una tradizione. La lieta sorpresa di quest’anno è che a vincere la borsa di studio sia stata propria la figlia di De Martino, che è in forze qui alla Capitaneria. Una ciliegina sulla torta in un periodo che è stato duro per tutti”. Aggiunge De Angelis: “Una cerimonia dalla grande valenza umana”.

Ricordiamo che quest’anno la Omnibus Omnes ha dovuto annullare, a causa del coronavirus, il concorso di disegno Viviamo il Mare, a cui partecipano tutte le scuole elementari di Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto, Martinsicuro e Alba Adriatica, e il concorso Fotografiamo il Mare, a cui partecipano tutte le scuole medie degli stessi comuni. Ma la Borsa di Studio è stata confermata, con grande soddisfazione di tutti; il Comandante Colarossi è stato particolarmente lieto della occasione che ha visto premiata la figlia di un “lavoratore marittimo” della sua Capitaneria.

© Riproduzione riservata

Commenti