• Curiosità
  • Le migliori finestre antirumore per eliminare i rumori esterni

Le migliori finestre antirumore per eliminare i rumori esterni

di Redazione Picenotime

venerdì 03 luglio 2020

La nostra abitazione dovrebbe essere il luogo in cui possiamo finalmente riposare e trovare il nostro angolo relax dopo lunghe giornate trascorse fuori. Ed è proprio per questo motivo che, all'interno della nostra casa, non dovranno esserci fastidiosi rumori provenienti dall'esterno, che alla lunga potrebbero sensibilmente compromettere la nostra qualità di vita.

Per poter evitare che all'interno della nostra abitazione si creino situazioni fastidiose dovute ai disturbi sonori, sarà importante munirsi della giusta strumentazione per gli infissi in grado di prevenire ed evitare che possano arrivarci all'orecchio.

In questo articolo andremo ad approfondire quali sono le migliori soluzioni proposte dall’azienda leader nelle finestre antirumore: Sorgedil Isolamenti Acustici, l’unica azienda sul mercato italiano, che offre la Garanzia Rischio Zero – Soddisfatti o Rimborsati anche sulle finestre isofoniche.

Le finestre antirumore funzionano? Si – ma attenzione alla posa in opera!

Nel caso in cui nella vostra abitazione arrivi troppo rumore esterno, sarà opportuno sostituire le proprie finestre “standard” con il più idoneo serramento antirumore disponibile e ideale alla vostra situazione.

Grazie agli infissi antirumore ad alto abbattimento acustico potrete finalmente dire addio ai disturbi sonori esterni, anche quelli più forti. Le finestre insonorizzate nascono dall'esigenza di limitare prontamente l'inquinamento acustico che proviene all'esterno della nostra abitazione, sia per il traffico stradale, che per i cantieri, che per gli schiamazzi notturni dovuti ai locali.

Qualsiasi sia la motivazione per il quale la vostra casa sia in un punto piuttosto rumoroso, sarà importante utilizzare il giusto infisso fonoisolante, che potrà prontamente isolare acusticamente le vostre stanze dai rumori esterni, favorendo così anche la propria privacy personale non facendo trapelare nessun rumore dalla nostra abitazione.

Possono essere svariate le motivazioni per il quale la vostra casa abbia un'importante ricezione sonora, e tra questi non si dovrà escludere la tenuta acustica dovuta dei cassonetti (nel caso siano presenti) e da tutte quelle fessure che non sono state prontamente sigillate correttamente da chi in precedenza abbia montato le finestre, come ad esempio quella che si forma tra il serramento stesso e le spallette laterali.

Anche il vetro utilizzato per la finestra stessa potrebbe sensibilmente migliorare o peggiorare l'isolamento acustico della stanza: proprio per questo motivo, prima di agire di conseguenza sarà importante valutare tutte le cause e motivazioni possibili per eliminare e limitare, per quanto possibile, del propagarsi del disturbo sonoro.

Doppie finestre antirumore per rendere insonorizzata la nostra abitazione

Ci sono poche, ma semplici, regole da seguire per poter limitare i rumori esterni presenti all'interno delle nostre stanze, e tra questi potremmo agire:

- Montando dei nuovi modelli di finestre insonorizzate dotate di vetrocamere più grandi e con un abbattimento acustico dal coefficiente più alto, sostituendo quelli già esistenti;

- Sostituendo i vecchi vetri delle finestre con dei vetri antirumore, che siano di ottima qualità e che possano usufruire dello spazio opportuno per poter ospitare le vetrocamere;

- Installando delle doppie o triple finestre antirumore, in modo da poter migliorare e aumentare l'isolamento acustico;

- Insonorizzando le pareti, anche con la bonifica acustica del cassone presente delle tapparelle.

Perché scegliere la qualità delle finestre antirumore proposte solo da aziende specializzate in acustica?

Con oltre venti anni di esperienza, Sorgedil Isolamenti Acustici è l'azienda improntata sull'isolamento acustico che sarà in grado di fornirvi le migliori soluzioni che faranno al caso vostro, intervenendo in maniera professionale e personalizzata per venire incontro anche alle esigenze più elevate della propria clientela.

Grazie al team di esperti che lavorano all’interno dell’azienda, è possibile proporvi subito un comodo sistema per poter calcolare immediatamente il preventivo, andando successivamente a intervenire in maniera appropriata e dedicata su ogni necessità di isolamento acustico.

La forza di Sorgedil è tratta anche dalle diverse collaborazioni, in continua evoluzione, con esperti professionisti nel settore, come ad esempio i Tecnici Competenti in Acustica presenti in diverse regioni in Italia, ponendosi così come azienda multidisciplinare in grado di trovare le giuste soluzioni di isolamento acustico per qualsiasi situazione.

Sarà possibile avviare subito una consulenza sul luogo con i loro tecnici professionisti, ottenendo perizie e progetti acustici su misura. L’azienda è attiva sia nel settore privato, che in quello pubblico, ampliandosi anche ai settori industriali e terziari: si potrà dunque ottenere il giusto livello di insonorizzazione, in qualsivoglia ambiente, con soluzioni perfetti per abitazioni, locali, ed esigenze più specifiche, come ad esempio nel settore musicale.


Commenti