• Ascoli Time
  • Cosenza-Ascoli 0-1, Dionigi: “Abbiamo voglia di fare qualcosa di grande. Passi avanti anche nella manovra”

Cosenza-Ascoli 0-1, Dionigi: “Abbiamo voglia di fare qualcosa di grande. Passi avanti anche nella manovra”

di Redazione Picenotime

venerdì 03 luglio 2020

L'allenatore dell'Ascoli Davide Dionigi ha parlato attraverso il sito ufficiale del club bianconero al termine del match vinto 1-0 contro il Cosenza allo stadio "San Vito-Marulla" nella 32esima giornata del campionato di Serie B.


L’Ascoli torna alla vittoria dopo cinque mesi e lo fa nel momento cruciale della stagione, contro un avversario diretto per la lotta salvezza. Il passo in avanti che aveva chiesto alla squadra erano i tre punti?

“Oltre ai tre punti volevo passi in avanti sulla manovra; quando parlo di possesso palla non mi riferisco a quello sterile, fatto nella propria metà campo, ma esplicitamente alla manovra, che, soprattutto nel primo tempo, siamo riusciti a fare con questo posizionamento tattico. La squadra ha palleggiato, ha tenuto gioco, il passo in avanti c’è stato, è chiaro che i giorni di lavoro erano soltanto due, ma quel poco che abbiamo provato in allenamento i ragazzi lo hanno fatto bene”.

Bella l’azione che ha portato al gol di Scamacca su assist di Ninkovic. In generale il reparto avanzato si è trovato molto bene.

“Sì, davanti si sono mossi bene e si sono interscambiati: a volte era Ninkovic che veniva a giocare sotto, altre volte era Morosini. Tutto questo è frutto del nostro lavoro. Il gol di Scamacca è venuto fuori da una bellissima intuizione di Ninkovic e da un bel movimento del reparto avanzato”.

Dal suo arrivo la squadra è cresciuta anche caratterialmente.

“Sono soddisfatto, anche se sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare. Sta venendo fuori un grande spirito di sacrificio, in ogni partita perdiamo dei pezzi, Brosco prima della partita col Crotone, Andreoni ieri, ma riusciamo a reagire caratterialmente, lottiamo e sudiamo perché abbiamo voglia di fare qualcosa di grande. Va dato merito ai ragazzi, mi stanno seguendo, nonostante la grande mole di lavoro che sto imponendo loro”.

Finalmente ci sarà una settimana per preparare il prossimo match con la Salernitana. E con questa vittoria il morale sarà ancora più alto.

“Abbiamo bisogno di recuperare le energie, questa era la terza partita in una settimana. Quella di stasera è una vittoria che ci voleva per tutta Ascoli, so che non abbiamo fatto ancora nulla, ma sarebbe bello poter condividere questi momenti con i nostri tifosi, che finora non ci hanno fatto mancare il loro sostegno. In questi dieci giorni credo che la squadra abbia dimostrato di tenere davvero alla causa”.

 


Davide Dionigi

Davide Dionigi

© Riproduzione riservata

Commenti

Alessandro
venerdì 03 luglio 2020

prossimo campionato ci porti ai play off


LORENZO CAPRO'
venerdì 03 luglio 2020

MISTER GESÙ È CON NOI È TU SEI BRAVISSIMO, SO' DI PER CERTO CHE A TARANTO ERI CONSIDERATO UNA MISTER DA GRANDE CARRIERA, SEI ANCORA IN TEMPO....


ascolano in terra d'Abruzzo
sabato 04 luglio 2020

Grazie Mister, continua cosi!


In totale ci sono 20 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.