Ascoli Calcio, a Cosenza terza vittoria in trasferta. Per Scamacca 13° gol in maglia bianconera

Redazione Picenotime

04 Luglio 2020

Gianluca Scamacca

L'Ascoli è salito a quota 36 punti in classifica grazie al preziosissimo successo per 1-0 allo stadio "San Vito-Marulla" di Cosenza nella 32esima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DEL MATCH). I bianconeri, a sei giornate dal termine della regular season, vantano un bottino di 10 vittorie (7 in casa e 3 fuori), 6 pareggi (4 al "Del Duca" e 2 in trasferta) e 16 sconfitte (4 tra le mura amiche e 12 fuori casa), con 40 reti realizzate e 48 subite. I bianconeri di Davide Dionigi hanno gli stessi punti della Juve Stabia ma sono al momento quintultimi in classifica in virtù degli scontri diretti a favore (vittoria 5-1 al "Menti" e pareggio 2-2 al "Del Duca").

Il Picchio non otteneva i tre punti dallo scorso 1° Febbraio, quando sbancò per 3-0 il campo del Livorno (al "Picchi" fu l'ultima gara senza reti inviolate prima di quella di ieri al "San Vito-Marulla"). Nel girone di ritorno sono diventati 9 i punti raccolti in 13 partite, con 2 vittorie, 3 pareggi ed 8 sconfitte. 

Gianluca Scamacca si conferma il miglior bomber stagionale dell'Ascoli. Il 21enne centravanti romano ha realizzato a Cosenza il nono centro in campionato: in precedenza era andato a segno contro Venezia, Juve Stabia, Cittadella, Salernitana, ancora Cosenza (doppietta nel 3-2 dell'andata) e Trapani alla prima giornata. Al suo bottino vanno aggiunti anche i 4 gol nei due match di Coppa Italia con Pro Vercelli e Trapani, per un totale di 13 marcature in maglia bianconera in 30 presenze (un gol ogni 165 minuti). Per l'attaccante di proprietà del Sassuolo, in questa stagione, sono arrivati inoltre 4 centri con la Nazionale Under 21 tra Settembre e Novembre.


© Riproduzione riservata

Commenti (1)

Giovanni Gennaretti 05 Luglio 2020 13:10

Scamacca è venuto ad Ascoli x segnare, non deve essere una meraviglia, la meraviglia è se non segna, poi durante la fase regolare ha giocato un po' in ribasso, forza Scam


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni