Struttura della tecnologia blockchain

di Redazione Picenotime

mercoledì 08 luglio 2020

A proposito, la blockchain è la tecnologia di base della valuta virtuale, in particolare Bitcoin. Il profilo funzionale della tecnologia blockchain in Bitcoin è principalmente diviso in due fasi.

Fase di condivisione/accumulo dei record delle transazioni: quando una transazione viene inserita da un determinato scambio, il record viene condiviso da tutti i server che costituiscono il sistema. Se questa funzione viene eseguita con la tecnica convenzionale, la seguente procedura sembra necessaria.

  • Qualsiasi server ottiene diritti di utilizzo esclusivo da tutto il sistema.
  • Aggiungi i record delle transazioni nell'ultimo blocco all'interno del server.
  • A tutti gli altri server viene richiesto di aggiungere record mediante l'elaborazione della trasmissione.
  • Attendere che tutti i server ricevano il messaggio di completamento dell'aggiunta.
  • Alla ricezione della risposta che sono stati aggiunti tutti i post script, viene rilasciato il diritto di utilizzare il monopolio, ma se esiste un certo numero di articoli accumulati, il processo passa alla fase successiva.

Si presume la suddetta procedura. Questa procedura è molto simile al controllo del triplo file GFS (Google File System) di Google. L'autore ritiene che sia estremamente facile capire se il numero di 3 viene espanso a N.

Fase di conferma della transazione PoW: Successivamente, PoW (Proof of Work) viene attivato quando viene accumulato un determinato numero di transazioni. In alternativa, viene anche chiamato mining, e da questo momento in poi i minatori competeranno per il calcolo dell'ultimo valore di hash blockchain dai record precedenti. Questo calcolo richiede una velocità estremamente elevata e una grande quantità di calcolo e viene addebitata una grande quantità di elettricità. In altre parole, se non installi il server in un'area in cui i prezzi dell'elettricità sono bassi, non puoi vincere la concorrenza. Per questo motivo, molti server si trovano attualmente nelle aree remote della Cina, dove i prezzi dell'elettricità sono bassi. Quindi, se vinci questa competizione di calcolo, ti verrà pagato un determinato bitcoin come commissione di successo. Questo meccanismo serve innanzitutto a incentivare un fornitore di hardware che registra effettivamente un libro mastro distribuito contenente i registri delle transazioni affinché compaiano spontaneamente. I fornitori di hardware volontari devono essere preparati per una quantità ancora maggiore di calcolo, il costo delle bollette elettriche. In altre parole, in secondo luogo, crea una barriera all'ingresso che richiede un grande investimento di capitale per diventare un minatore che abbia familiarità con l'interno del libro mastro distribuito. E in terzo luogo, al fine di prevenire la manomissione dei contenuti e il guadagno dei profitti, ha l'aspetto di prevenzione della manomissione del fornire bitcoin come ricompensa per il lavoro di mining.

In ogni caso, sono necessari circa 10 minuti per l'approvazione della transazione dopo che le due fasi sono state completate e l'utente attenderà che il nuovo blocco sia collegato e la transazione sia confermata. Segui la btc profit Bitcoin per rimanere aggiornato sulla criptovaluta.

Il futuro della valuta virtuale

Se una delle valute virtuali ottiene credito generale, il settore finanziario esistente ne risentirà notevolmente. In altre parole, sarà usato abbastanza spesso come strumento di pagamento per molte transazioni commerciali nel mondo reale e nel mondo online. E invece di utilizzare PayPal negli Stati Uniti e Alipay in Cina per stabilirsi in un conto bancario, il conto bancario viene completamente ignorato. La valuta virtuale di oggi è un prodotto finanziario speculativo, ma non è così sofisticato come uno strumento di pagamento. Tuttavia, considerando la futura espansione del mondo di Internet, esiste una certa possibilità che le valute virtuali che possono essere facilmente utilizzate su Internet circoleranno notevolmente. Penso che la chiave sia come incorporare lo scambio, che è l'anello più debole della sicurezza, come meccanismo credibile.

Potrebbe essere lo scenario più possibile per metterlo sotto la supervisione di autorità come le banche convenzionali e le società di valori mobiliari, ma sembra appropriato dall'idea quando Bitcoin è stato fondato per prendere in considerazione misure per prevenire le frodi mediante restrizioni reciproche. Sembra che In quel caso, l'idea del controllo e dell'equilibrio potrebbe essere che "se una società la cui attività principale è gravemente danneggiata dal verificarsi di frodi nello scambio gestisce lo scambio, allora tale scambio è affidabile." Esiste il rischio che l'attività principale dell'azienda, lo shopping netto, abbia un effetto negativo significativo, pertanto può essere considerata una funzione di controllo per la prevenzione delle frodi. Lo è. Se tale restrizione non può essere creata con successo, potrebbe essere una valuta virtuale emessa dal governo convenzionale.


Commenti