San Benedetto: paesaggi, flora e fauna della Sentina in mostra

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 ottobre 2014

Proseguono gli appuntamenti del calendario di eventi organizzati per celebrare l’anniversario del decennale della Riserva Naturale Regionale Sentina. 

Venerdì 31 Ottobre, alle 12,30, nella sala del Consiglio Comunale di San Benedetto del Tronto si inaugura una mostra fotografica sull’area protetta: trentacinque istantanee di paesaggi, flora e fauna, immagini storiche che permetteranno di ripercorrere momenti ed usanze e raccontano la storia dell’area. Gli scatti di fotografi naturalisti del territorio saranno in esposizione fino a lunedì 17 Novembre negli orari di apertura del Municipio: dal lunedì al Venerdì dalle 8 alle 20 e il Sabato dalle 8 alle 13. 

Altra attività in programma è la visita guidata all’area protetta con possibilità di praticare “birdwatching”. Domenica 2 Novembre un esperto ornitologo condurrà i partecipanti alla scoperta dell'avifauna migratoria presente nell’area protetta. Gli spostamenti saranno effettuati in bicicletta (tutti dovranno esserne dotati), si raccomanda un abbigliamento senza colori sgargianti, è possibile portare binocoli e apparecchiature per fotografare o riprendere il paesaggio e l’avifauna. L’appuntamento è alle 9,30, presso l’accesso nord della Riserva in via Del Cacciatore. 

riserva sentina

riserva sentina