• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Dionigi: “Siamo in piena emergenza, tensione agonistica al massimo con la Salernitana”

Ascoli Calcio, Dionigi: “Siamo in piena emergenza, tensione agonistica al massimo con la Salernitana”

di Redazione Picenotime

giovedì 09 luglio 2020

L'allenatore dell'Ascoli Davide Dionigi non ha tenuto la consueta conferenza stampa alla vigilia del match interno con la Salernitana valevole per la 33esima giornata del campionato di Serie B. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate attraverso il sito ufficiale del club bianconero.


Dal suo arrivo questa è stata la prima settimana in cui ha potuto lavorare un po’ di più con la squadra. Su cosa ha insistito maggiormente?

“Abbiamo lavorato sulla parte atletica, sulla condizione fisica, aspetti su cui è impossibile concentrarsi quando si hanno soltanto due giorni a disposizione; poi ho cercato di mettere qualcosa in più da un punto di vista tattico, ottimizzando il tempo a disposizione”.

Quanto è servita la vittoria di Cosenza a livello mentale per preparare la sfida di domani?

“E’ servita per aumentare ancor più l’autostima, per continuare a credere nel mini percorso che abbiamo iniziato, la vittoria ci ha permesso di lavorare con uno spirito ancor più battagliero”.

Anche contro la Salernitana avrà tanti assenti fra squalificati e infortunati. Stesso discorso sul fronte granata. Come pensa di gestire l’emergenza anche in vista del turno di lunedì sera?

“Da quando sono arrivato abbiamo dovuto fronteggiare situazioni di difficoltà a causa di infortuni e squalifiche e domani saremo in piena emergenza. Ma chi è stato chiamato in causa, anche se all’ultimo, ha fornito sempre ottime prestazioni; la nostra posizione non ci consente di pensare oltre la partita che abbiamo, poi ci penseremo dopo la Salernitana”.

Ascoli e Salernitana: obiettivi diversi, ma entrambe le squadre sono in cerca di punti. Che partita avete preparato?

“Sì, abbiamo obiettivi diversi, si affronteranno due squadre che devono necessariamente fare punti, la tensione agonistica sarà al massimo”.

Lei ha definito Ventura suo “maestro alla Sampdoria”. Il tecnico della Salernitana ha ricambiato definendola “un professionista da giocatore” e “persona seria”. Che effetto farà il confronto in panchina allievo-maestro?

“I complimenti che il mister mi ha rivolto sulla serietà dell’uomo mi hanno fatto molto piacere e sarà altrettanto bello rivederlo e riabbracciarlo”.


Davide Dionigi

Davide Dionigi

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
giovedì 09 luglio 2020

Vai mister, domani solo i 3 punti, si può fare, FAC!!!


Ascoli 78/79
giovedì 09 luglio 2020

Forza Mister Dionigi, regalaci questo sogno! Con te la lampadina si è riaccesa, la Salernitana è una buona squadra ma niente più: avanti con i 3 punti!!!


Osservatore
giovedì 09 luglio 2020

Forza mister!!!!!! Avanti con il 3 5 1 1!!!!!!! Grinta agonistica!!!!!! Corsa!!!!!!!! Cattiveria!!!!!!## La Salernitana""""non è Il Real Madrid"""""........ In bocca al lupo!!!!!! Forza Ascoli Calcio!!!!!!# V i n c e r a i!!!!!!#####


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.