• Eventi e Cultura
  • Concorso ''Il mio Kanto libero'', Federica Di Girolamo vince la seconda serata eliminatoria

Concorso ''Il mio Kanto libero'', Federica Di Girolamo vince la seconda serata eliminatoria

di Redazione Picenotime

venerdì 10 luglio 2020

La giovanissima Federica Di Girolamo, di Pagliare, ha vinto la seconda serata eliminatoria del concorso canoro ‘Il mio kanto libero’, andata in scena giovedì sera al ristorante ‘Miami’ di Villa Lempa. La ragazza, infatti, ha stregato la giuria con la canzone ‘If I ain’t got you’ di Alicia Keys, qualificandosi direttamente per la finalissima del 30 luglio. Così come la prima, anche la seconda serata dell’iniziativa organizzata dall’ascolano Nerio Masia e dall’abruzzese Paolo Nazzari, ha riscosso un grande successo, con una buona cornice di pubblico che ha assistito alle esibizioni dei 15 concorrenti della categoria ‘adulti’ e cinque per la categoria ‘Under 14’.

A valutare le singole esibizioni, una giuria di qualità composta dai cantanti Serena Lo Cane, Alessio Rocchetti e Paola Ciarrocchi, gli insegnanti Tania Marchetti e Maurizio Travaglini, oltre al producer e musicologo Valerio Tomassini. Federica Di Girolamo, dunque, si è qualificata per la finale, mentre tutti gli altri partecipanti alla categoria ‘adulti’ andranno a comporre la classifica generale dalla quale, dopo la terza eliminatoria in programma giovedì prossimo, verranno selezionati i semifinalisti.

Al secondo posto, sempre per quanto riguarda la classifica di serata, si è classificata Giorgia Caggiano, con ‘I surrender’ di Celine Dion, seguita al terzo posto da Marco De Luca che si è esibito con ‘Someone You Loved’ di Lewis Capaldi.

Tanti applausi e apprezzamenti, poi, anche per tutti gli altri concorrenti, ovvero Alessio D’Ilio, Andrea Fabio Troiani, Angelica Ripani, Fabio Panici, Marco Mancini, Maria Rosa Volponi, Marta Giannelli, Mary Di Filippo, Stefania Marcozzi, Valentina Agostinelli e Klarida Lamaj. Tra gli ‘Under 14’, invece, primo posto per l’ascolana Veronica Gabrielli, che ha presentato ‘On my own’ di Nikka Costa, qualificandosi direttamente per la finale.

Dovranno passare attraverso le semifinali, invece, la seconda classificata Camilla Palmisano, che ha interpretato ‘Minuetto’ di Mia Martini, e Eltilio Ndoci, con ‘Se bruciasse la città’ di Massimo Ranieri. Tanti applausi anche per i ‘baby’ Jhonatan Piermarini e Enkeleta Ndoci. Giovedì prossimo, dalle 21, andrà in scena la terza serata eliminatoria.


© Riproduzione riservata

Commenti

Nerio Masia
venerdì 10 luglio 2020

A nome mio e di tutti gli organizzatori Grazie


Approfondisci