• Monticelli Calcio
  • Monticelli: in prima squadra i giovani Pantaloni, Fioravanti, Bruni, Maselli e De Angelis

Monticelli: in prima squadra i giovani Pantaloni, Fioravanti, Bruni, Maselli e De Angelis

di Redazione Picenotime

sabato 11 luglio 2020

Il Monticelli, in vista del prossimo campionato di Promozione, crede molto nei suoi ragazzi e su di loro vuole costruire il futuro della società. Per questo dopo la fiducia a Manca, Vespa, Lazzarini e Ciuti, in prima squadra approdano ragazzi che si erano già messi in mostra negli scorsi campionati.

Per la porta si continua a fare affidamento su Matteo Pantaloni, ormai veterano tra i giovani visto che vanta convocazioni con la prima squadra di mister Stallone in serie D. Classe 2001 ha avuto modo di mettere in mostra le sue qualità ogni volta che è stato chiamato a indossare la casacca numero uno sia in Eccellenza che lo scorso anno in Promozione.

Qualche apparizione lo scorso anno per il terzino destro Davide Fioravanti classe 2003. Tanti anni passati nel settore giovanile del Monticelli, si è messo in mostra per le sue grandi qualità lo scorso anno con i Giovanissimi Regionali, qualità che gli sono valse varie convocazioni in Rappresentativa Regionale.

Profilo duttile quello di Riccardo Bruni classe 2000, nello scorso campionato è stato impiegato sia come attaccante esterno, sia come terzino. Dopo la lunga trafila nel settore giovanile, da due anni è nel mirino della prima squadra. Ha all’attivo un gol nel campionato di Eccellenza.

Conferma importante quella di Pierfrancesco Maselli. L’attaccante 2001, anche lui proveniente dal settore giovanile, ha avuto modo di mettersi in mostra ogni volta che è stato chiamato in causa. Ha all’attivo un gol in Promozione nella prima metà del campionato scorso.

Giovanissimi, Allievi, Juniores e Promozione, queste le tappe fatte dall’attaccante classe 2004 Manuel De Angelis negli ultimi tre anni. Profilo interessante ha un bagaglio di cinque gol tra Giovanissimi e Allievi. Continua il grande lavoro del presidente Francesco Castelli, del direttore sportivo Piero Spinelli e del responsabile del settore giovanile Pietro Zaini sotto il profilo della valorizzazione di giovani con qualità e del territorio.


Matteo Pantaloni e Piero Spinelli

Matteo Pantaloni e Piero Spinelli

© Riproduzione riservata

Commenti