• News
  • Ascoli-Pontedera, Grassi: “Fa piacere giocare in un Del Duca pieno”

Ascoli-Pontedera, Grassi: “Fa piacere giocare in un Del Duca pieno”

di Redazione Picenotime

giovedì 30 ottobre 2014

Luigi Grassi è uno degli uomini di punta del Pontedera che Domenica 2 Novembre scenderà in campo al "Del Duca" sulla scia di due vittorie consecutive. Il 31enne attaccante nato a Castelnuovo Garfagnana ha realizzato ben 42 reti con la maglia del Pontedera ed in questo campionato ha timbrato il cartellino già in 5 occasioni. In vista del match con l'Ascoli, grazie alla preziosa collaborazione dell'ufficio stampa del Pontedera, abbiamo sentito in esclusiva proprio il temibile attaccante granata, reduce dalla magnifica doppietta contro il Prato.

Luigi, state vivendo un momento molto positivo, al di sopra di ogni più rosea aspettativa.

Il morale è alto e la vittoria contro il Prato ha aumentato fiducia e autostima. Stiamo facendo un bel campionato e siamo partiti molto bene, l'obiettivo dichiarato è quello di mantenere la categoria facendo crescere i tanti giovani che abbiamo in rosa, andiamo avanti Domenica dopo Domenica con entusiasmo e senza troppe pressioni.

Come state preparando tatticamente la gara di Ascoli?

Siamo consapevoli che affronteremo una squadra fortissima, completa in tutti i reparti, che a mio avviso non ha punti deboli. Da attaccante posso dire che l'Ascoli può far leva soprattutto su due difensori centrali di grande valore, dovremo essere bravi a sfruttare le poche occasioni che avremo a disposizione. L'Ascoli, al pari del Pisa, è la squadra più attrezzata di tutto il girone B. Credo proprio che saranno queste due compagini a giocarsi il primo posto fino all'ultima giornata.

Anche senza il "gemello" Arrighini hai iniziato alla grande questo campionato.

Con Andrea l'anno scorso mi sono trovato benissimo ed abbiamo realizzato tanti gol. Sono contento per lui, ha sottoscritto un contratto importante con l'Avellino ed ora ha la grande occasione di mettere in mostra le sue qualità anche in Serie B. A livello personale le cose stanno andando per il verso giusto, ora gioco in avanti con Cesaretti che ha caratteristiche diverse rispetto ad Arrighini. Stiamo lavorando tutti al massimo per metterlo nelle condizioni migliori per far bene. Al pari di Vettori e Caponi sono uno dei "senatori" della squadra ed ho la responsabilità di aiutare i giovani a crescere e migliorare. A Pontedera si lavora bene, con strutture all'altezza e guidati da un allenatore come Indiani che è un grandissimo conoscitore di calcio.

Lo scorso anno perdeste al "Del Duca" 2-0 nel finale in uno stadio semivuoto.

Sì, fummo puniti da una doppietta di Malatesta nei minuti di recupero nonostante una buona gara. Era un periodo particolare per la squadra bianconera e ricordo che allo stadio si respirava un'atmosfera quasi spettrale. So che adesso le cose sono cambiate in meglio dalle vostre parti e Domenica giocheremo davanti a tantissimi tifosi. Sarà una fantastica vetrina per tutti noi in una piazza importante, non vedo l'ora di scendere in campo in uno stadio così pieno di storia circondato da una bellissima cornice di pubblico.

(Per la seconda foto nella gallery, che ritrae il momento della firma sul prolungamento del contratto con il Pontedera a titolo definitivo di Grassi la scorsa estate, si ringrazia Gabriele Collesano di http://uspontedera1912.wordpress.com/ )

Clicca qui per vedere gli highlights di Ascoli-Pontedera 2-0 del 16 Novembre 2013

Clicca qui per vedere gli highlights di Pontedera-Ascoli 5-0 del 23 Marzo 2014

Clicca qui per l'intervista a Paolo Indiani pre Ascoli-Pontedera

© riproduzione riservata

luigi grassi (ottopagine.net)

luigi grassi (ottopagine.net)