• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Ninkovic sempre decisivo nelle ultime quattro partite vinte dai bianconeri

Ascoli Calcio, Ninkovic sempre decisivo nelle ultime quattro partite vinte dai bianconeri

di Redazione Picenotime

domenica 19 luglio 2020

Nikola Ninkovic si sta confermando uno dei giocatori imprescindibili dell'Ascoli anche nel rush finale della stagione. Il 25enne fantasista serbo è risultato decisivo nelle ultime 4 partite che hanno visto sempre i bianconeri di Davide Dionigi uscire vincitori dal campo. A Cosenza ha servito l'assist in verticale per il gol vittoria di Gianluca Scamacca, contro la Salernitana ha siglato su punizione laterale la rete del momentaneo 2-0, con l'Empoli ha avviato con un passaggio in profondità a Sernicola l'azione della pesantissima rete di Eramo e nell'ultimo match a Cittadella ha causato l'autorete di Adorni con un cross dalla sinistra a cercare la testa di Scamacca (CLICCA QUI PER RIVEDERLO). 

Sono diventati 13 gli assist di Ninkovic in 31 presenze stagionali (uno ogni 159 minuti): 9 in campionato (contro Trapani, Frosinone, due a Castellammare di Stabia, due nella gara interna con il Cosenza, uno a Venezia, uno al "San Vito-Marulla" di Cosenza più l'autogol provocato a Cittadella) e 4 in Coppa Italia (tre nel match vinto 5-1 con la Pro Vercelli ed uno nella sconfitta per 3-2 con il Genoa a Marassi). Sono invece 7 i suoi gol nel torneo cadetto in corso, tutti realizzati al "Del Duca" contro Livorno, Spezia, Virtus Entella, Cosenza, Juve Stabia, Chievo e Salernitana. 

Il talento cresciuto nel Partizan Belgrado, arrivato nel capoluogo piceno nell'Agosto 2018 a titolo definitivo dal Genoa con contratto fino al 30 Giugno 2021, ha collezionato complessivamente 62 presenze con la maglia dell'Ascoli con 13 reti, ben 20 assist, 11 ammonizioni e 3 espulsioni.


Foto da Instagram Football Trade

Foto da Instagram Football Trade

© Riproduzione riservata

Commenti

Ver sacrum
domenica 19 luglio 2020

La sua classe non si discute! Quante volte mi ha mandato in cappella, però, al Del Duca! Quando, invece, è concentrato e non risponde alle provocazioni, rappresenta una delizia per gli occhi; roba da palati fini! Forza Nikola, un ultimo sforzo! Traghettaci all'agognato traguardo! Saluti a tutti ed un grazie a Marco Amabili.


Msg
domenica 19 luglio 2020

Ninko insieme a Cavion e brosco sono tra i giocatori in scadenza, e sono di gran lungo i più forti che abbiamo in rosa di nostra proprietà, non si è mai e dico mai parlato di un possibile rinnovo di questi 3 giocatori.Se non rinnovano entro fine campionato saremo costretti a svenderli o addirittura vederli andar via a costo zero Pazzesco!


BÀÀ
domenica 19 luglio 2020

DÀ BLINDARE SUBITO....!


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.