• Serie B
  • Perugia, si cambia ancora in panchina. Esonerato Cosmi, Santopadre richiama Oddo

Perugia, si cambia ancora in panchina. Esonerato Cosmi, Santopadre richiama Oddo

di Redazione Picenotime

domenica 19 luglio 2020

Nuovo cambio della guardia in casa Perugia a tre giornate dal termine del campionato di Serie B. Il presidente Massimiliano Santopadre ha deciso di esonerare il 62enne Serse Cosmi e di richiamare in panchina il 44enne Massimo Oddo, con gli umbri in piena lotta playout a quota 42 punti. Cosmi, che aveva preso il posto di Oddo all'inizio del girone di ritorno, ha collezionato 15 punti in 16 partite con un bottino di 4 vittorie (l'ultima al "Del Duca" contro l'Ascoli lo scorso 20 Giugno), 3 pareggi e 9 sconfitte. 

Ecco il comunicato ufficiale del club biancorosso: "A.C. Perugia Calcio comunica di aver sollevato Serse Cosmi dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. A mister Cosmi e al suo staff composto da Fabio Bazzani, Manuel De Maria e Salvatore Pollino vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. La conduzione tecnica della prima squadra sarà affidata nuovamente a Massimo Oddo, al suo vice Marcello Donatelli e al collaboratore tecnico Stefano Fiore".

Ecco il commento via social di Serse Cosmi dopo l'esonero: "Molto probabilmente il mio ritorno a casa (perchè Perugia è casa mia) è stato solo che quello che non avrei mai voluto che fosse: una "suggestione". Ringrazio comunque tutti quelli che mi hanno voluto e mi voglio bene e compio l'ultimo, ma l'ennesimo atto d'amore per il Perugia Calcio e per la città tutta: tacere. Forza Grifo per sempre!".



Serse Cosmi

Serse Cosmi

© Riproduzione riservata

Commenti

umm
domenica 19 luglio 2020

Si sono candidati ai play out? Tra i due la scelta non è che sia propio...


Alessandro
domenica 19 luglio 2020

Perugia allo sbando non hanno la mentalita' per lottare nei bassifondi una volta che sei scivolato in basso, non ti salva manco lu braccie de Sant Emiddie.


Sante Renda
domenica 19 luglio 2020

Peccato, il Perugia restava il massimo candidato ai play-out con la Juve Sabia, ora possiamo sperare solo nel Pescara.


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.