• Motori
  • Moto3, per Fenati secondo round a Jerez de la Frontera: “Ottima occasione per migliorare setting”

Moto3, per Fenati secondo round a Jerez de la Frontera: “Ottima occasione per migliorare setting”

di Redazione Picenotime

giovedì 23 luglio 2020

A distanza di una settimana dalla ripresa del campionato, si torna a correre sulla pista di Jerez per il Gran Premio di Andalusia, terza tappa del Mondiale Moto3 2020. Nel precedente Gran Premio di Spagna i piloti dello Sterilgarda Husqvarna Max Racing Team hanno raccolto un tredicesimo ed un quattordicesimo posto, rispettivamente Romano ed Alonso. Purtroppo durante la gara sono emersi alcuni problemi di setting per Romano, che gli hanno impedito di esprimersi al meglio. Alonso ha fatto una bella rimonta dal ventisettesimo posto e senza la giusta penalità comminatagli, avrebbe potuto scalare qualche altra posizione. E’ comunque un bene per i nostri due piloti ritrovarsi sulla stessa pista! Infatti nel debriefing di Domenica si è pensato ad alcune possibili soluzioni, per le criticità emerse in gara, soluzioni che potranno essere messe alla prova nei turni di prove libere, che precedono la qualifica.

A seguire le dichiarazioni dei protagonisti.

Romano Fenati: “La seconda gara qui a Jerez, dopo una settimana dalla prima, è un’ottima occasione per migliorare il setting della moto, provando a fare del nostro meglio. Domenica scorsa il livello era molto alto e sicuramente in questa gara la competizione sarà ancora maggiore. Sarà interessante capire come possiamo ottimizzare la performance. Non ho delle aspettative ben precise, voglio solo fare un bel weekend ed una bella gara.”

Alonso Lopez: “Sono molto emozionato per la gara che si svolgerà questo fine settimana. Il mio obiettivo è iniziare il weekend, nello stesso modo in cui ho concluso la gara Domenica scorsa. Infatti in gara ho avuto molta fiducia, quindi il mio obiettivo è quello di avere la stessa sicurezza ogni volta che salirò in pista. Questo sarà molto importante non solo per la gara, ma anche per le qualifiche, che dobbiamo migliorare di più.”

Max Biaggi – Team Owner: “E’ un opportunità correre dopo una settimana sullo stesso tracciato. Da una parte infatti c’è il desiderio di migliorare la precedente prestazione, dall’altra c’è il vantaggio di partire già da una buona base, grazie alla quale possiamo migliorare. Per i piloti sarà di grande aiuto correre nuovamente sulla stessa pista. Spero che sia Romano che Alonso, possano superare le loro difficoltà, in modo da migliorare i risultati. Ho grande fiducia e mi aspetto un deciso miglioramento.”

Statistiche

Nel precedente fine settimana, complice un meteo piuttosto anomalo, sono stati stampati diversi record. T.Suzuki durante le qualifiche ha ottenuto l’All Time Lap Record, con il tempo di 1'45.465 ed alla media di 150.9 km/h, mentre S.Garcia in gara ha fatto segnare il Best Race Lap, in 1'46.165 e alla media di 149.9 km/h. L’unico record che non è stato superato, è quello relativo alla massima velocità raggiunta pari a 220.0 km/h, ottenuta nel 2014 da A.Marquez. Ricordiamo che la gara dello scorso weekend ha visto la vittoria di A.Arenas, con A.Ogura e T.Arbolino che hanno completato il podio.

Orari (GMT +2)

Ecco gli orari per seguire lo Sterilgarda Max Racing Team

Giovedì 23 Luglio

17:00 Press Conference

Venerdì 24 Luglio

09.00-09:40 – FP1 Moto3

13:15-13:55 – FP2 Moto3

Sabato 25 Luglio

09.00-09:40 – FP3 Moto3

12:35-12:50 – Q1 Moto3

13:00-13:15 – Q2 Moto3

Domenica 26 Luglio

08:20-08:40 – Warm-Up Moto3


11:00 – Race Moto3.


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti