Castorano, dal 27 Luglio l’ufficio postale torna agli orari ordinari

di Redazione Picenotime

giovedì 23 luglio 2020

''Finalmente si torna alla normalità dopo lo stop da metà marzo – commenta il Sindaco Graziano Fanesi – quando, a causa del Covid, l’ufficio era aperto solo 3 giorni a settimana. Ciò, soprattutto nell’ultimo periodo, in cui la fase emergenziale più acuta è finita e i cittadini hanno ricominciato a muoversi, ha causando non pochi problemi. Con file sotto il sole per pagare una scadenza tributi o ritirare la pensione”.

Qualche settimana fa Fanesi aveva sollecitato in più occasioni la direzione di Poste Italiane, con una lettera e articoli di giornale. Da lunedì si ricomincia la normale apertura e il Primo cittadino ringrazia anche i colleghi sindaci che hanno vissuto lo stesso problema nei loro comuni e hanno sostenuto tutti insieme la causa.

“È doveroso – conclude Fanesi -  ringraziare i colleghi sindaci che hanno condiviso questa battaglia  e il coordinatore regionale Anci Piccoli Comuni, Augusto Curt,i che si è fatto carico di perorare la causa nelle sedi opportune. Anche Poste Italiane per aver mantenuto la parola data, a seguito di un incontro a Roma, ripristinando l'apertura dello sportello e confermando la volontà di continuare a investire nei piccoli Comuni come il nostro. Il ringraziamento principale va però agli utenti di Castorano, per la pazienza dimostrata nonostante interminabili attese e disagi”.


Commenti

Approfondisci